• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maranta kerchoveana fa foglie violacee

GrdnGiulia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Scrivo per avere un consiglio sulla mia maranta. Ho questa pianta da circa un anno ed è sempre stata molto bene, con una crescita rigogliosa e molto rapida. Da una settimana ha ricominciato a buttare molte foglie nuove dopo un rallentamento invernale, ma invece che verde brillante come prima questa foglie hanno un colore strano, sono un po' scure e tendenti al viola. Quale potrebbe essere la causa? Ho sempre tenuto questa pianta vicino una grande finestra esposta a nord-est, innaffiandola a terreno quasi asciutto ed evitando di concimare in inverno data la scarsa produzione di foglie. Grazie in anticipo per i consigli
 

Allegati

  • FILENAME_1710750359385.jpg
    FILENAME_1710750359385.jpg
    242,1 KB · Visite: 9
  • FILENAME_1710750320381.jpg
    FILENAME_1710750320381.jpg
    261,5 KB · Visite: 9
Alto