• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mar Giallo

artemide

Florello Senior
...no, non siamo in Cina :lol: , ma in un campo quest'anno coltivato a colza che c'è di fianco a casa mia :lol: :lol: :lol:

margiallo.jpg

questa è una zummata dal mio balcone

margiallo2.jpg

ed ecco la colza (foto un pò...bhè...lasciamo perdere che è meglio...)

colza.jpg

le foto non danno merito a quello che si vede dal vivo, ma vi assicuro che è fantastico, specialmente quando è in arrivo un acquazzone e il cielo è cupo... tutto quel giallo dà una luce spettacolare

Ari68

Florello
Ti quoto Cinzia sono davvero meravigliosi...ce ne sono diversi vicino a casa mia e ogni volta che ci passo davanti è sempre un bel colpo d'occhio. :)

Grazie per le foto,sono molto belle. :Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche io adoro i campi di colza... perchè sono di un giallo così bello e così compatto!!!

fabiom

Giardinauta
si è vero quando il cielo è da temporale, e magari filtra qualche raggio di sole pallido tra le nuvole nere, i campi coltivati a colza, con i loro fiori gialli, fanno un contrasto incredibile...... uno scenario davvero bello, il giallo dei fiori è davvero forte!!!!!!!!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' bellissimo...grazie di averlo postato! Io aspetto sempre con ansia questo periodo dell'anno per poter vedere questi campi stupendi!

Se riesco domani faccio anche io qualche bella foto!

steff

Florello
Bellissime foto ,in'effetti il giallo dà l'impressione della luce solare ed anche in una giornata buia ci assicura una bella luminosità . Ma la colza viene coltivata per produrre carburante Bio ?

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma che spettacolo!!!! Grazie per le foto, ho potuto conoscere il fiore di colza che a dir la verità pensavo fosse molto meno appariscente. Peccato che dalle mie parti non si coltiva:burningma:burningma:muro::muro:

Alto