• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione prato

cristigis

Aspirante Giardinauta
Rieccomi post inverno.

La scorsa settimana abbiamo fatto il primo taglio del prato, che tra un paio di mesi compirà il suo primo anno.
Il problema è che già dall'inizio erano nate un sacco di erbacce infestanti.
I giardinieri che ce lo hanno fatto ci hanno abbandonati e quindi ci dobbiamo arrangiare.

Siamo stati in n fgrosso vivaio e ci hanno detto che è difficile trovare qualcuno che un paio di volte all'anno venga a fare manutenzione del tipo diserbare le erbacce, concimare ecc..., ma che possiamo farlo noi.

Oggi andrò a comprare la pomba e il diserbante selettivo.

Quali sono i passaggi esatti per distruggere le erbacce e quali i successivi?

Immagino che poi dovrò ributtare un po' di seme e concimare.

Grazie
 

Oleander

Guru Giardinauta
Porta al vivaio il tipo di infestante che hai, ti darà un selettivo per foglia larga o stretta, dallo con la pompa (l'erba deve essere già stata tagliata da almeno 5 giorni), aspetta una settima/dieci giorni e poi arieggi, poi concimerai e procederai alla trasemina...buon lavoro
 

giubilo

Giardinauta
Il problema è che già dall'inizio erano nate un sacco di erbacce infestanti.
I giardinieri che ce lo hanno fatto ci hanno abbandonati e quindi ci dobbiamo arrangiare.

:lol: :lol: Sono scappati :lol:
Se vuoi vengo io a farti manutenzione al prato...vado da Chamonix a Sanremo e oltre... :D
Ma che infestanti avete??
 

Vindice

Giardinauta
Se il prato non è grande io ti consiglio per prima cosa di procedere a "manina".
E' la cosa migliore su superfici non troppo vaste.

A meno che non sia davvero pieno pieno allora in effetti serve qualcosa di chimico... :)

Quoto Ole, portati un po di foglie dell'infestante al vivaio e fattene dare uno selettivo. Io ci provai qualche tempo ed i risultati furono davvero deludendi...

In ogni caso tentar non nuoce....

Ciaoiaoiaoiaoi
 

Vincenzo VA

Florello
Dai retta a a me. Togli le erbacce che più ti sembrano brutte e basta.
Un mio amico mette in continuazione diserbanti selettivi, il prato è una cosa meravigliosa, ma lui ormai si è fissato e me lo fa vedere solo dal balcone perchè non vuole che glielo pesti.
 
Alto