• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione bosso "rubato"

Green95

Fiorin Florello
Grenn ma sei de coccio !!! sicuramente il terriccio era secco e il vento ha sollevato la pianta con il suo
pane di terra fuori dal vaso .....capito hai !!!
Se dice "si è staccato dalla terra" è come se dicesse che il vento l'ha spezzata. Se è uscito dal vaso rimettilo dentro e tieni bagnato.
 

gaetano98

Aspirante Giardinauta
Ragazzi siccome oggi cè molto vento, x non farlo cadere di nuovo, ho spostato il mio bosso in casa davanti una finestra. Succede qualcosa? ditemi quando posso potarlo..
Foto0207.jpg
 

steff

Florello
Proprio non saprei Gaetano ,comunque aspetta la primavera la pianta è molto provata e potresti peggiorare la situazione .Come pianta è molto tosta e dovrebbe farcela
 

steff

Florello
Ti conviene mettere un sottovaso e annaffiare da sotto cosi le radici sono costrette a scendere .Quando il terriccio è asciutto .
 

Green95

Fiorin Florello
Credo che tutti questi sbalzi le facciano proprio male.Mettila in un punto riparato dal vento.Se non puoi cerca di incastrare il suo vaso tra gli altri...
 
Alto