• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manubrio e/o cloche per decespugliatore

homer50

Aspirante Giardinauta
Salve, ho da poco un decespugliatore McCulloch Cabrio Plus 407L, volevo corredarlo con il manubrio (Cloche), mi hanno chiesto 130€ ???!!! ma che .............qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo a meno?
Ho visto in rete un manubrio della Valex a solo 25 + 7€ di spese, pensate che si può fissarlo sul mio decespugliatore?
Grazie

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
130 euro per montare un manubrio sono davvero una enormità.
il pezzo in sè può costare, a seconda del marchio, dai 35 ai 60 euro.
ma non è sufficiente procurarsi il manubrio: poi si devono allungare i fili elettrici ed il cavo acceleratore. di solito si viene a spendere tra i 50 ed i 75 euro manodopera compresa (una mezz'ora scarsa di lavoro officina).
valex commercializza prodotti di fabbricazione cinese mentre il tuo mcculloch è una discreta macchinetta.
al posto tuo mi farei un giro da un meccanico della zona e gli chiederei un manubrio preso dai rottami che tutti noi meccanici teniamo in officina perchè siano cannibalizzati ad uso ricambi. con 15-20 euro te lo porti via e con altrettanti te lo fai installare.

homer50

Aspirante Giardinauta
Grazie peppone 69, anche a me sembrava un pò caro. Pensavo di applicare il manubrio della Valex per il solo fatto che è l'unico che si trova facilmente in vendita.
Il centro assistenza Mcculloch è stato il più caro di tutti 135€ in più mi informava che poi si presentavano problemi con il filo (non manteneva il minimo oppure restava accellerato)???!!! ma che cavolata dice, quasi quasi scriverei alla casa per informarla di questo centro assistenza.
Se mi dai conferna che è possibile applicare qualsiasi manubrio, l'unica attenzione da fare "forse" è quella del diametro dell'attacco che sia compatibile con il diametro dell'asta del mio decespugliatore.
Grazie per il tuo aiuto.
P.S. mi sa che questa crisi stà facendo perdere la ragione a moltissimi "artigiani/rivenditori"

Ultima modifica:

peppone69

se l'aggancio è compatibile con l'asta (il 90 per cento degli agganci manubrio sono regolabili da 26 a 32mm) il problema non sussiste. tuttavia devi montarci fili elettrici e cavo acceleratore più lunghi.
ps: il fatto che rimanga accelerato dipende solo dalla lunghezza del cavo acceleratore che hai montato. un bravo meccanico ti svolge correttamente il lavoro.
se invece non mantiene il minimo il cavo più lungo e l'impugnatura non c'entrano un fico secco dato che il minimo è una vite che agisce direttamente sul comando acceleratore posto sul carburatore.
parecchi rivenditori non sanno di cosa parlano.

Ultima modifica:

homer50

Aspirante Giardinauta
GRAZIE peppone69, non sono un esperto meccanico ma avevo intuito che qualcosa non "quadrasse", specialmente riferito al centro assistenza Mcculloch, con le tue diritte sono certo di risolvermi il problema da solo.
P.S. Adesso mando una bella eMail a Mcculloch a Lecco, informandoli di tutte le cavolate che mi ha detto il responsabile di quel centro notificandogli anche il fatto che questo comportasse una spesa di 135€, le afferamzioni di quel centro fanno dubitare sul buon funzionamento dei decespugliatori Mcculloch venduti di serie con il manubrio.

Ultima modifica:

peppone69

Adesso mando una bella eMail a Mcculloch a Lecco, informandoli di tutte le cavolate che mi ha detto il responsabile di quel centro notificandogli anche il fatto che questo comportasse una spesa di 135€, le afferamzioni di quel centro fanno dubitare sul buon funzionamento dei decespugliatori Mcculloch venduti di serie con il manubrio.
non farlo. probabilmente ha famiglia e con la concessione husqvarna/mcculloch ci manda i figli a scuola. in questi tempi di crisi: mettiti una mano sulla coscienza e lascialo semplicemente perdere. non rischiare di far perdere il lavoro ad una persona.

dico davvero

peppone

Ultima modifica:
Alto