• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manto erboso

wimeweb

Aspirante Giardinauta
Vorrei rifare il manto erboso del prato del mio piccolo giardino (circa 20mq) perchè ormai le infestanti hanno superato l’erba, e vorrei mettere un tappeto erboso che ho gia visto in qualche piccolo giardino.
Mi pare che lo vendano a zolle è tipo muschio , molto morbido, calpestabile, e soprattutto non si taglia mai.
Ma non sapendo di quale tipo di tappeto si tratta, in rete non riesco a trovare altre info.
Potete aiutarmi? Grazie.
 

Fischer

Aspirante Giardinauta
Vorrei rifare il manto erboso del prato del mio piccolo giardino (circa 20mq) perchè ormai le infestanti hanno superato l’erba, e vorrei mettere un tappeto erboso che ho gia visto in qualche piccolo giardino.
Mi pare che lo vendano a zolle è tipo muschio , molto morbido, calpestabile, e soprattutto non si taglia mai.
Ma non sapendo di quale tipo di tappeto si tratta, in rete non riesco a trovare altre info.
Potete aiutarmi? Grazie.


Sei sicuro / a che non sia dicondra.
 

iriliu

Giardinauta Senior
Ciao Green,
io avevo tempo addietro una zona di questo bellissimo pratino,
come si chiama e quali sono le sue caratteristiche ?

Dove è reperibile ?
So che vuole l'ombra totale, preferibilmente esposizione nord e che
si espande lateralmente come le macroterme !?

:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si chiama soleirolia Soleirolii credo che sia un muschi o un'erbacea qualcosa del genere confermo che predilige zone ombreggiate di solito si trova in vasetti ornamentali perchè a determinate condizioni fa delle bacche arancioni poco pratica se il giardino deve essere vissuto
 
Alto