• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mangime pesci rossi

68Marco

Aspirante Giardinauta
A questo punto dopo questa esperienza del mio pesce rosso vi chiedo alcuni consigli sul cibo.
Sto somministrando il granulare della AskollDiet.
Vivendo nel laghetto all'esterno nel mio giardino (8 pesci), domande:
1) ogni quanti gg bisogna dare il mangime
2) che quantità?
3) AskollDiet va bene?

Grazie
 

tartina

Master Florello
A questo punto dopo questa esperienza del mio pesce rosso vi chiedo alcuni consigli sul cibo.
Sto somministrando il granulare della AskollDiet.
Vivendo nel laghetto all'esterno nel mio giardino (8 pesci), domande:
1) ogni quanti gg bisogna dare il mangime
2) che quantità?
3) AskollDiet va bene?

Grazie
i miei in questo periodo non salgono più per mangiare...
 

68Marco

Aspirante Giardinauta
i miei sono in vasche esterne... tutti gli anni da ottobre ad aprile spariscono...
Io ho un laghetto semplice, sotto un ulivo con dei papiri in acqua.
È piccolo 300lt.
Perche I tuoi spariscono?
Da me adesso ci sono ancora 26 gradi di giorno.
D'inverno arriviamo a 2 non di meno (raro). In ogni caso Roma non è fredda come città...
Ormai li ho da 4 anni... Non spariscono mia e quando mi vedono si avvicinano
 

tartina

Master Florello
Io ho un laghetto semplice, sotto un ulivo con dei papiri in acqua.
È piccolo 300lt.
Perche I tuoi spariscono?
Da me adesso ci sono ancora 26 gradi di giorno.
D'inverno arriviamo a 2 non di meno (raro). In ogni caso Roma non è fredda come città...
Ormai li ho da 4 anni... Non spariscono mia e quando mi vedono si avvicinano
io ho 4 vasche, la più grande 110 cm.di diametro...
la più grande è dedicata ad una tartaruga, ma ci sono anche 4 pesci ai quali non dò mai cibo perchè mangiano quello della tarta... un pesce ha 12 anni, mentre gli altri 3 sono suoi figli quindi hanno un anno in meno... sono gli unici ancora attivi che vengono a mangiare...
le altre vasche un pò più piccole contengono un totale di circa 12 pesciolini, difficile contarli esattamente perchè ho molte piante e di solito li conto mentre mangiano... 2 originali di 4 anni fa, gli altri sono figli... spariscono sempre presto, e sono spariti durante la discesa delle temperature di un paio di settimane fa, ma anche in corrispondenza del fatto che ho dovuto fare lavori urgenti nel loro piccolo ambiente...
spero di non averli disturbati troppo... in due vasche qualcuno l'ho visto muoversi sul fondo, nella terza no, vedremo quando dovrò togliere le ninfee tropicali se riesco ad individuarli...
 

68Marco

Aspirante Giardinauta
Tartina, mi puoi dire come gestisci il laghetto con i pesci:?
Parametri
Lt
Filtro
Cosa ci metti nel filtro
Le piante e che tipo

Io ho un laghetto di 300lt con filtro da 3000lt, lampada Uv.
Ogni tanto rinnovo sempre con l'acqua di pozzo e non quella di acquedotto.
Grazie
 

tartina

Master Florello
Tartina, mi puoi dire come gestisci il laghetto con i pesci:?
Parametri
Lt
Filtro
Cosa ci metti nel filtro
Le piante e che tipo

Io ho un laghetto di 300lt con filtro da 3000lt, lampada Uv.
Ogni tanto rinnovo sempre con l'acqua di pozzo e non quella di acquedotto.
Grazie
scusa se non ti ho risposto prima...
io sono molto più spartana di te... prima di tutto non ho filtri, anche perchè in quello con la tartaruga dentro sarebbe un pò difficile, e non mi preoccupo affatto di valori o quant'altro...
ho iris pseudacorus, ninfee, pontederia cordata, e altre due di cui non ricordo il nome adesso...
sono diventate talmente grandi in 4 anni che, essende le mie vasche piccoline, quest'anno ho dovuto toglierle e ridimensionarle perchè assorbivano giornalmente metà acqua, costringendomi a rabbocchi continui...
i pesci non ne hanno comunque mai risentito...

puoi vedere qualcosa delle mie qui https://forum.giardinaggio.it/threads/le-mie-vaschette-2020.295258/ anche se non tutto...
 
Alto