• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandorlo guscio tenero

Andrea1379

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Ho comprato un albero di mandorlo "guscio tenero"...purtroppo sull'etichetta non c'è scritto la varietà precisa..leggendo in internet penso sia un santa Caterina...il vivaista non mi ha saputo dire altro.
Sapendo che il Santa Caterina é auto sterile ho preso anche un Tuono per impollinarlo,secondo voi è effettivamente un Santa Caterina o che altra varietá? Ho fatto bene a prendere anche la varietá tuono nel caso non fosse un Santa Caterina?...anche perchè se non fosse un Santa Caterina non saprei quale varietá prendere per impollinare...consigli e pareri?
 

Allegati

  • IMG_0329.JPG
    IMG_0329.JPG
    114,9 KB · Visite: 5
  • IMG_0330.JPG
    IMG_0330.JPG
    99,6 KB · Visite: 2

NicolaScru

Giardinauta
Tuono/genco/supernova/ferragnes sono varietà a fioritura tardiva.
Il problema è sapere se la tua varietà è a fioritura precoce o intermedia o tardiva
Comunque sia nel caso in cui fosse S.Caterina sia che fosse Texas, la tuono va bene. E queste sono le più comuni.
A napoli i mandorli stanno già iniziando a fiorire. Direi ormai di aspettare che i tuoi aprano i primi fiori e guardare se il periodo coincide.
 

Andrea1379

Aspirante Giardinauta
Ok. Purtroppo però tuono è ancora piccolissima quindi per almeno due anni penso non vedrò fiori...comunque visto che tuono è tardiva non mi resta che sperare che anche quella a guscio tenero lo sia e che quindi non faccia fiori almeno fino a marzo... dico bene?
 

NicolaScru

Giardinauta
Dipende da dove sei. Mica in sicilia fioriscono a marzo quelli tardivi. A tal proposito sarebbe consigliabile se indicassi la tua località nel profilo, in modo da darti risposte più appropriate da parte di chi è nella tua stessa regione o città
 
Alto