• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mandorli

cutrettola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho dei piccoli mandorli di circa 7 anni nati un po' per caso da seme, in vaso sul balcone. Carichi di fiori e frutti, hanno subito un teasloco restando molti giorni senza acqua. Ho rabboccato la terra e annaffiato bene, tolto le foglie e i frutti secchi e ora stanno buttando nuove foglioline verdi. Forse devo potare i rami secchi ma non so come procedere. Avete suggerimenti?
Poi vi carico foto. Grazie! :)
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Cavolo anche io li vorrei, ma che mandorle hai seminato? Comunque aspettiamo le foto prima di procedere con i consigli :)
 

cutrettola

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto. Scusate il ritardo ma da cellulare non riesco proprio e non sono spesso al pc. Spero ci si capisca qualcosa
 

Allegati

  • dbd34c19-3f72-4cc0-9f75-02ab20f8b9f0.jpg
    dbd34c19-3f72-4cc0-9f75-02ab20f8b9f0.jpg
    185,2 KB · Visite: 5
  • 670c873f-073d-4f0b-9606-647457ffe500.jpg
    670c873f-073d-4f0b-9606-647457ffe500.jpg
    227,4 KB · Visite: 5

cutrettola

Aspirante Giardinauta
Cavolo anche io li vorrei, ma che mandorle hai seminato? Comunque aspettiamo le foto prima di procedere con i consigli :)
quando ho ereditato il terrazzo, con i vasi ormai vuoti, in uno c'era della frutta secca, o gusci di, sulla superficie della terra, ho immaginato usata come pacciamatura decorativa...
dopo qualche tempo sono spuntate 4 piantine
 

Icchy92

Guru Giardinauta
I rami che sono proprio secchi puoi toglierli, mentre quelli verdi per ora non li toccare, poi verso febbraio marzo puoi accorciali un po' in modo che si sviluppino le gemme latarali
 
Alto