tuberosa
Giardinauta Senior
L'ho acquistata che era in miniatura ad aprile perchè la pianta in fiore me la potevano vendere solo dopo le sei del pomeriggio, ma era talmente bella quella piccola trombetta tutta bianca e profumata che mi sono accontentata. Trapiantata in un vaso un pò più grande in questi mesi è davvero cresciuta tanto, è gia avvinghiata ai tralicci per quasi due metri...ma, tante foglie e neanche un fiore. E' posizionata in mezz'ombra come consigliato, regolarmente concimata..... dove sbaglio? Forse la posizione di 2/3 ore di sole pomeridiano non è sufficiente? :confuso: è meglio se la metto in esposizione est con sole dal mattino fino alle tre? ..o devo aspettare l'anno prossimo? Dovrebbe perdere la parte aerea durante l'inverno visto che mi hanno detto rustica (anche se di sicuro non la lascio fuori ma me la porto in casa in pseudo-serra-fredda)
Tutti i post che ho letto non mi hanno aiutato forse qualcuno di voi mi può consigliare?
grazie dal più profondo del cuore :love_4:
Tutti i post che ho letto non mi hanno aiutato forse qualcuno di voi mi può consigliare?
grazie dal più profondo del cuore :love_4: