• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mandevilla senza fiori

S

silviab74

Guest
Salve a tutti, mi sono appena iscritta e avrei bisogno di un aiuto per la mia mandevilla splendens o dypladenia. A dire il vero credo che sia una mandevilla, perchè quando l'ho presa il nome non c'era scritto però facendo una ricerca ho visto che è uguale alla foto pubblicata su questo sito. Comunque il problema è che i fiori che aveva quando l'ho comprata compresi i boccioli si sono tutti seccati e anche se prova a farne degli altri appena nascono muoiono subito. Le foglie invece sono di un verde scuro ma mi sembra che tendino ad arricciarsi. La pianta è posizionata in una stanza luminosa ma non prende sole diretto, la annaffio circa 2 volte a settimana e la concimo con del concime liquido universale ogni 7/8 giorni.
Potete darmi qualche suggerimento utile per la mia povera piantina?
Vi ringrazio tanto, ciao.:cry:
 
T

teresatita

Guest
Ciao, la mandevillea non è una pianta d'appartamento ma una pianta che desidera sentire il sole addosso per almeno mezza giornata. Mettila all'esterno e vedrai che riprenderà a fiorire fino ai primi freddi. Ciao
teresa
 
S

silviab74

Guest
La metterò subito fuori al balcone e...speriamo bene!
Grazie mille per il consiglio. Ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Silviab74:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
Alto