antonellab
Giardinauta Senior
ritorno a scocciarvi con la mia mandavillea che comincia a dare seri segni di sofferenza...la tengo fuori anche perchè non saprei proprio dove tenerla...ha cominciato a perdere le foglie e i rami finali stanno cominciando a seccare, inoltre i pochi boccioli rimasti non riescono ad aprirsi e seccano nel ramo. Cosa devo fare...le temperature qui a Palermo sono ancora alte....mi chiedo quando arriverà l'inverno che provvedimenti devo prendere....
Ho letto i diversi post sull'argomento ma niente che mi possa tornare utile...anzi quelli che ho letto sono scoraggianti...a quanto pare è una pianta che non riesce a vivere in inverno soprattutto se lasciata all'aperto.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi io non voglio rinunciare alla mia piantina....è il mio primo rampicante...
mi ha dato cosi tante soddisfazioni...
salvatelaaaaaaa
Ho letto i diversi post sull'argomento ma niente che mi possa tornare utile...anzi quelli che ho letto sono scoraggianti...a quanto pare è una pianta che non riesce a vivere in inverno soprattutto se lasciata all'aperto.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi io non voglio rinunciare alla mia piantina....è il mio primo rampicante...

salvatelaaaaaaa