• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto con Crisantemini!

Commelina

Master Florello
scusa se non avevo letto.... io adoro i crisantemi e non sono la sola qui sul forum.E' vero che tutti appena sfioriti li buttano via e i cassonetti dei cimiteri gridano vendetta per lo spreco....senza vergogna a volte li recupero e salvo loro la vita.
Appena saranno sfioriti i tuoi, devi tagliare a 5 cm dalla base.Vedrai che in poco tempo cominceranno a gettare rami nuovi. Qui a Roma in maggio si cimano per due terzi (i rami tagliati possono diventare nuove piante perchè attecchiscono facilmente). Penso che a Catania questa operazione dovrai farla in aprile e poi ripetere una piccola cimatura a giugno, altrimenti diventano troppo lunghi e perdono la caratteristica fioritura "a palla".Se non sono stata chiara chiedi pure, :) ho una vera passione per questi fiori..... questa è la fioritura di un paio di anni fa
DSC04470.jpg

(vanitosacommy)

Mirko's

Giardinauta Senior
Bellissimi i tuoi! Anche a me piacciono un sacco ma stamattina appena tornato a casa mia mamma mi stava buttando fuori! Dice che i fiori dei morti in casa sua non li vuole! :lol:
Ad ogni modo non ho capito una cosa... devo potarli quando sfioriscono e poi di nuovo in primavera o solo in primavera... a dire il vero non so quando sfioriscono! :lol:

Commelina

Master Florello
sfioriranno tra un po' di giorni e tu li poterai. Ad aprile dovrai tagliare i rami nuovi per non farli allungare troppo

Mirko's

Giardinauta Senior
Ah capito! Ehy tra un po' di giorni no cavolo! Sono pieni zeppi di bocciolini! :lol: almeno facciamo passare qualche settimana, no? :lol:

Alto