CATEVIC
Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi a recuperare il mio mandarino. È nato sette anni fa da un seme di mandarino che abbiamo piantato insieme alle mie figlie, il germoglio ha resistito ed è diventato una piantina. Quasi sei anni fa ci siamo trasferiti da Madrid (dove vivevamo) a Bruxelles, e il mandarino è rimasto a mio suocero, che ama molto le piante. L'ha lasciato in un vaso che durante l'inverno veniva trasferito nella serra. Purtroppo per motivi di salute sua quest'estate il suo giardino è stato molto trascurato...e il mio mandarino ne ha risentito, ha le foglie verdi ma secche, mentre il fusto e i rametti sembrano ancora in vita. Mio suocero adesso per fortuna sta meglio ma non può ancora occuparsi delle piante e il mandarino è venuto a Bruxelles con me. Ora...non so come farlo recuperare. Intanto qui ci sono 10 gradi in meno che a Madrid e non c'è tanto sole. che posso fare per tirarlo su? Allego foto...Spero possiate aiutarmi....Grazie per avermi letto e buona serata a tutti.