• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone - Mandarino

gianfra

Guru Giardinauta
Ho da porre un quesito ai più esperti :

Mi è capitato sottomano, e lo ho prenotato, un citrus alquanto insolito, la pianta è ad alberello, i frutti maturi sono brutti e bernoccolosi, delle dimensioni e forma del mandarino, la buccia a strusciarla profuma di limone , il frutto all'interno è uguale per forma e sapore la mandarino medesimo . Lo stesso dicasi per il portamento e forma della foglia .

Qualcuno ha idea che cultivar possa essere ?????

Grazie
 
Ultima modifica:

maielena

Aspirante Giardinauta
ciao io non ne so niente però!!! la prima volta che entrai in questo sito digitai alberi da frutti nani, e per mia sopresa fu la prima volta che vidi alberelli di tittu i tipi che non sapevo neppure che esistessero tipo: melo pero, limone e arancio, mela rossa con mala gialla, ecc......ora vado ha cercarli di nuovo e ti faccio sapere se trovo qualcosa sul tuo albero.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
:martello: ha dimenticavo ho visitato il tuo sito ; bel giardino:flower: :flower: :flower: che hai complimenti:lol:
 
Alto