• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mancata piantumazione

sommovate

Aspirante Giardinauta
Salve.
Vorrei sapere: se i bulbi e i tuberi tolti dalla terra quando era il momento (o acquistati adesso) non si ripiantumano e lo si fa il prossimo anno, cosa succede? Muoiono? Grazie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve.
Vorrei sapere: se i bulbi e i tuberi tolti dalla terra quando era il momento (o acquistati adesso) non si ripiantumano e lo si fa il prossimo anno, cosa succede? Muoiono? Grazie
Che bulbi sono e quando fioriscono?
L'epoca di piantagione dipende sempre dall'epoca di fioritura.
Es: i bulbi a fioritura primaverile si piantano in autunno e quelli a fioritura estiva in primavera.
 

Sybian

Giardinauta
Mi collego a questo post, poichè anche io ho lo stesso problema!
Qualche settimana fa a Fiorissima versione autunnale, ho comprato dei bulbi di Ciclamino boschivo, che comunque vorrei vedere fiorire dall'autunno in poi, ovviamente non li ho ancora piantati, sono su un tavolo di marmo in cucina a vista, il mio intento era di piantarli alla prossima primavera, che faccio?
 

Sybian

Giardinauta
Non capisco perché li devi conservare. Appena non piove più li interri appena appena. Così formano le radici prima dell' inverno e germoglieranno a loro tempo.
Volevo evitare la fioritura primaverile dei Ciclamini perchè mi fanno cagare in quel periodo, li vorrei far fiorire da settembre/ottobre a quando non vanno a riposo, però la fiera era a metà Settembre!
 
Alto