• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dalie

M

maurigno

Guest
cio a tutti,ho tre vasi con delle dalie da questa primavera,volevo sapere se quando arriva l'inverno queste muoiono e l'anno prossimo devo ripiantarne di nuove oppure in primavera,essendo dei tuberi,rinascono ancora.
grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
ciao:confuso:

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, non muoiono solo se l'inverno non e' rigido. Inserisci al localita' in cui vivi nel profilo cosi' chi ti risponde puo' darti i consigli piu' adatti relativamente al clima.
Da me muoiono e se non si vuole ricomprarne dei nuovi l'anno successivo, bisogna a fine autunno estrarre i tuberi dalla terra e riporli in un luogo asciutto dove possano svernare senza gelare.

P

pollicina

Guest
Io le ho avute anni fa, ma quando ho estratti i bulbi dal terreno per svernarli, poi le piante sono state molto più deboli e hanno rigerminato in pochissime....:storto:
Se non vivi in posti particolarmente esposti a lunghi geli, lascia i bulbi in terra (20 cm di profondità)... e vedrai primavera prossima che fiortura!!

M

maurigno

Guest
grazie per le informazioni. adesso ho inserito anche la mia località.
grazie ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Alto