• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillarie?

Arale

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono Lara,sono iscritta da un pò di tempo e vi leggo spesso ma questa è la prima volta che vi scrivo.Volevo chiedervi se potevate aiutarmi a identificare queste due piantine,provo a mettere le foto

Allegati

• DSCF2721..JPG
    DSCF2721..JPG
    36,8 KB · Visite: 76
  • DSCF2718..JPG
    DSCF2718..JPG
    44,8 KB · Visite: 74

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Si, mi sembrano mammillarie, ma sulla specie non ti so aiutare, mi restano un po' ostiche da identificare :storto:

Arale

Aspirante Giardinauta
Mor@ se sono ostiche per te!! io ho passato giorni a cercare su vari siti ormai vedo spine ovunque!!
Spinosissima? Si potrebbe ma mi sembra un pò diversa forse perchè è ancora piccola?Grazie per l'aiuto,a tutte e due!!

chebarba

Maestro Giardinauta
Sulla prima non mi butto, ma la seconda può essere geminispina o parkinsonii, o un ibrido delle due

Arale

Aspirante Giardinauta
La seconda assomiglia di più alla geminispina,la prima sembra proprio una erythra grazie.
Le ho da un paio di anni non hanno mai fiorito,seguendo i vari consigli del forum le ho rinvasate spero in una fioritura per il prossimo anno.

Alto