• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillarie da identificare

cycas60

Aspirante Giardinauta
Ciao ho da identificare alcune mammillarie comprate da alcune settimane ma volevo chiedervi se potete aiutarmi a capire come postare le mie foto che ho scattato ma non sò come inserirle a tutti un grazie
 
Ultima modifica:

Frensis.p

Giardinauta Senior
Innanzitutto c'è la sezione specifica per l'identificazione delle piante grasse :)
poi all'inizio di ogni sezione del forum c'è una barra gialla(in evidenza) dove ci sono scritte le istruzioni per inserire le immagini!!!
 

cycas60

Aspirante Giardinauta
credo che l'ultima foto quella senza numero non è una mammillaria però l'ho voluta esporre a voi perchè è in casa da due anni senza sapere mai che pianta fosse. Ma ora vorrei catalogarla, il suo profumo è qualcosa di veramente eccezionale. Spero che qualcuno possa aiutarmi ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bravo Cycas x l'inserimento delle foto :)
La pianta non grassa e che profuma è una violacciocca. La puoi trattare come annuale o come perenne.
In ogni caso , a fine fioritura, fa del baccelli che contengono i semi.
 

cycas60

Aspirante Giardinauta
hai ragione è proprio una violacciocca ma perlomeno una pianta è fatta. Ma per le altre forse ho sbagliato l'inserimento del post. Ma perchè nelle altre discussioni escono il numero delle visite e delle risposte e in questo post escono solo due trattini così _ ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Perchè il 3d l'ho spostato dalla sez. identificazioni piante :)
Domani lo vedrai con il n. delle risposte e tutto.
Ti prego solo di postare separatamente le id. piante grasse , dalle id. piante normali.
 

cycas60

Aspirante Giardinauta
Ciao ma queste mammillarie non le conosce nessuno possibile? Magari se mi date qualche sito dove andare a cercarle posso trovarle io ammesso che ci riesca. Comunque se qualcuno vuole aoiutarmi ad idantificarle sono queste. http://s1096.photobucket.com/albums/g321/cycas60/
Comunque grazie a tutti anche a Verdiana che è sempre pronta per aiutarte Ciao
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao cycas, considera che siamo sotto le feste e molta gente è in vacanza :eek:k07:
Ti dico quello che so:
1 Mammillaria non so quale
2 Notocactus submammulosus
3 ci sono due mammillarie e dietro un Notocactus leninghausii
4 Opuntia (fulgida?) crestata
Ciao!
 
Alto