• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione aloe

kyle_randall

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Potete aiutarmi ad identificare la specie di questa aloe? Purtroppo la pianta è coperta e non ho potuto riscoprirla, quindi si vedono solo alcune foglie, spero che basti.

Valokuva0202.jpg
Valokuva0203.jpg
Valokuva0204.jpg
 

kyle_randall

Aspirante Giardinauta
Secondo voi, calcolando che qui le temperature scenderanno almeno fino a -5 di notte e che l'ambiente è molto umido, quelle foglie rimaste fuori potrebbero portare alla morte della pianta?
Volevo anche chiedervi, è possibile tagliare una pala e farne una talea? Nel caso, se lo facessi adesso senza aspettare la primavera avrei qualche possibilità di successo?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Secondo voi, calcolando che qui le temperature scenderanno almeno fino a -5 di notte e che l'ambiente è molto umido, quelle foglie rimaste fuori potrebbero portare alla morte della pianta?
Volevo anche chiedervi, è possibile tagliare una pala e farne una talea? Nel caso, se lo facessi adesso senza aspettare la primavera avrei qualche possibilità di successo?
senti, sto a milano, le ho su un terrazzo spazzato dal vento 13 mesi all'anno, con le temperature uguali all'aeroporto di linate, le tengo fuori e stanno benone. le ho in vaso e non in terra (meno prottete ancora dal freddo). tolgo il sottovaso che se piove l'acqua defluisca senza stagnare e se nevica che aspettino il disgelo. stanno benissimo. dalla singola foglia escludo che ti possa nascere qualcosa. dalla primavera in poi dovrebbero invece formarsi delle nuove piccole piante intorno alla pianta madre, che potrai dividere senza difficoltà e già godranno di radice propria. se vuoi dei piccoli a primavera ti riempio, stai attento!!!
 
Alto