• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria

V

vispa teresa

Guest
Oggi al Carrefour ho comprato due mamillarie di quelle in offerta a 1 euro, sono una mami backerbegiana e una mami toluca. Hanno le radici fuori dal vasetto le devo trapiantare? Per le cure vanno bene le indicazioni per la mamillaria in generale o necessitano di cure particolari? E poi vanno anaffiate? e quanto? E la fioritura?
Insomma si vede che non ne ho mai avuta una?
Grazie a chi mi saprà dire qualcosa e scusate per tutte queste domande
:Saluto::Saluto::Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per rinvasare aspetta marzo; leggi nelle F.A.Q. le indicazioni su COME fare il rinvaso, che è una operazione abbastanza "delicata", e su come trattarla al meglio! :)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
aspetta a rinvasarle a primavera, magari dopo la ripresa così nn rischi di esagerare con l'acqua. Le cure sono tipiche delle mammillarie, la seconda potrebbe essere una M. elegans v. teyuca conosciuta come M. haageana??

Ciao

V

vispa teresa

Guest
brandegeei ha scritto:
la seconda potrebbe essere una M. elegans v. teyuca conosciuta come M. haageana??

Ciao
per la seconda credo che abbia ragione Elebar anche se la mia è più tozza, è più bassa e più larga ma ci assomiglia molto

Ultima modifica di un moderatore:
V

vispa teresa

Guest
ah scusate un'altra domanda: le radici escono per circa tre-quattro cm. le taglio o le lascio?
Grazie
:Saluto::Saluto::Saluto:

Alto