• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mammillaria con bocciolini ???

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
:eek:
ciao a tutti.. ho da un annetto una stupenda mammillaria pectinifera, circa un mese fa, quando era ancora all'aperto aveva messo due bocciolini rosa.. fino a che le temperature permettevano l'ho lasciata fuori,ora è in una stanza a 15 C.
i bocciolini si stanno ingrandendo, la painta è a secco da ottobre, che mi consigliate di fare per cercare di farle portare a termine la fioritura??

la porto in casa a 20 C?? un goccino d'acqua può essere d'aiuto??

non mi è fiorita questa primavera e mi piacerebbe molto vederla in fiore....

grazie :Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma lasciarla la dov'è e vedi che finirà la sua opera senza nessun bisogno, l'acqua non gli servirà fino a tarda primavera. Sempre tu non voglia farla marcire.
 

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
ok..allora farò così... mi preoccupavo perchè essendo fuori periodo magari faceva un pò fatica in quelle condizioni ...diciamo così fresche!!! :eek:k07:
grazie mille
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no tranquilla, moltissime delle mammillarie più "belle" a fioritura "primaverile" producono i boccioli nel periodo invernale e spesso nelle serre ai primi tepori di fine inverno di febbraio, sbocciano come fosse primavera.
 
Alto