• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mammillaria a rischio?

P

pulcino

Guest
Buongiorno a tutti...potete aiutarmi? Penso che la mia mammillaria sia in pericolo....la tengo nel suo bel ciotolino di coccio, con acqua e sole quanto basta (anche se in ufficio...), ma da qualche tempo le sue piccole spine stanno cadendo...è segno di sofferenza e poca concimazione? Devo portarla a casa e curarla meglio?
Aiutatemi.....non voglio che soffra....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Le piante grasse DEVONO stare all'esterno; in interno prima o poi iniziano a soffrire e muoiono. :rolleyes: Mettila fuori all'ombra e poi abituala gradualmente al pieno sole (ma non subito, altrimenti si brucia). Annaffia solo quando la terra (che deve essere da cactacee, ben sabbiosa) è completamente asciutta. La ciotolina di coccio ce l'ha il foro di scolo dell'acqua, vero? :squint:

P

pulcino

Guest
Si, certo Ele...ce l'ha il buco. Il mio tavolo e la mammi sono a piano terra con due mega finestroni! Però mi sa che non è sufficiente, vero? Ho deciso che la porterò a casa ugualmente..grazie.

Alto