• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mamma che caldo!!!!

elena_11293

Master Florello
haha, stesse scene qui! :D quando rientrano la prima cosa è stravaccarsi sul pavimento, poi forse con molta calma più tardi se proprio proprio ce la fanno chiedono da mangiare, ma sono già con l'inappetenza stagionale, stelle..

per il resto li vedo fuori sotto cespugli, all'ombra, cosa che però nn capisco, han di certo più caldo lì comunque che dentro casa.. però si vede che intanto almeno vedono uccelli e bestioline varie e un po' si distraggono :)

ciao miao famiglia pelosetti-bell'amore!! :love:
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
Ahahahah :D!!!! Gatti!
Anche la mia Lucy è così, é allergica al sole. Esce di casa nel tardo pomeriggio solo se nuvoloso; al primo raggio di sole fugge (letteralmente!) per andare a rifugiarsi all'ombra. Gliel'ho visto fare tutte le volte. Pensare che in teoria i gatti domestici dovrebbero discendere dal gatto selvatico africano, e quindi fisicamente strutturati per sopportare il caldo e i climi aridi :LOL:.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Zorro al sole un po' ci si mette,gli piace,poi, pero', si mette sotto una pianta (per questo sto cercando un albero adatto per il "suo" balcone -vedi altra discussione) all'ombra.
L' altro giorno l'ho "beccato che stava a panciotta all'aria a godersi il sole:cool::gli mancava solo l'Ambra solare,come colonna sonora "Sapore di sale" di Gino Paoli, ed era a posto:LOL:.Era un vero spasso!M'è venuto da ridere e,mentre ridevo,lui mi guardava come dire "beh,che c'è di strano?Mi sto prendendo la tintarella...no?"
Dopo un altro po',comunque,dopo...il bagno di sole:)(questa cosa la fa sempre), rientra in casa a si spalma a pelle di leone sul pavimento:)per rinfrescarsi.
 
Ultima modifica:

renix

Giardinauta
Garofano, mi pare di ricordare che Zorro è bianco e nero, non lasciarlo tanto al sole perché ai gatti col muso chiaro può provocare il carcinoma al naso.
 

renix

Giardinauta
Si chiama carcinoma squamocellulare, è un tumore maligno cutaneo che colpisce il naso, le orecchie e le palpebre dei gatti a pelo bianco o chiaro e viene favorito dall'esposizione ai raggi UV. Per fortuna di solito non dà metastasi.
Anch'io non ne avevo mai sentito parlare prima di sei anni fa, quando ho portato il mio gatto bianco e nero dal veterinario per i vaccini e gli ho fatto vedere una piccola crosta scura sul nasino rosa. Quando il veterinario mi ha detto cosa poteva essere e che avrei dovuto far sopprimere il gatto ero disperata.
Poi l'ho portato da un altro veterinario che ha escluso che si trattasse di tumore: era solo una crostina provocata da un leggero raffreddore, che è sparita con l'olio d'oliva, però ho preso una bella paura.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il problemi dei soggetti bianchi col sole è abbastanza normale

le prime a subirne sono le cartilagini delle orecchie, che sembrano addirittura bruciate a fiamma
il tumore è un rischio ma secondario, non sopporto i veterinari che fanno terrorismo

comunque in genere i mici casalinghi si autogestiscono, hanno le posizioni fresche e le utilizzano

i problemi maggiori li hanno i mici bianchi albini, poi i bianchi o con le parti delicate bianche (orecchie in primis) ma non albini
 

monikk64

Fiorin Florello
il tumore è un rischio ma secondario, non sopporto i veterinari che fanno terrorismo
hai proprio ragione, hanno terrorizzato anche me, in passato...poi ragionandoci ho concluso 1) che non potevo ( e non volevo ) tappare in casa la mia micia per paura del tumore 2) che se fosse così frequente tutti i gatti col musetto chiaro si sarebbero già dovuti estinguere...
quindi ho archiviato la cosa e quel che sarà, sarà...la mia micia che ha già 11 anni si gode la vita e il sole, quando vuole prenderlo!!!
 
Alto