• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mamm. Elongata quasi in fiore

Linton

Maestro Giardinauta
:froggie_r finalmente...anche le mamm. elongata si è decisa a dare il meglio di sè...i fiori nn sono ancora sbocciati ma ci siamo quasi!! si è ricoperta di boccioli gialli....purtroppo le foto rendono di meno...ma ancora qualche giorno e i fiori saranno tutti aperti!:froggie_r

Mammillariaelongata001.jpg

Mammillariaelongata002.jpg

Mammillariaelongata003.jpg

Mammillariaelongata004.jpg

Vorrei un parere...la pianta è cresciuta molto in un anno e il vaso comincia ad essere stretto; ora nn è il caso di toccarla dato che è in fioritura, ma che faccio, aspetto il prossimo anno oppure dopo un pò che è sfiorita posso rinvasarla?:confuso:

grazie a tutti in anticipo:)

decky

Florello Senior
Proprio bella Lin!E' cresciuta davvero bene:D ,per il rinvaso ti conviene aspettare fioritura e sfioritura poi procedi.:)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ne ho una gialla e una rossa (piccola) e nessuna delle due si è mai decisa a fiorire. :squint:

Linton, ti interessa lo scambio di due o tre polloni delle tua bianca con altrettanti della mia gialla? :ciglione:

Linton

Maestro Giardinauta
elebar ha scritto:
Io ne ho una gialla e una rossa (piccola) e nessuna delle due si è mai decisa a fiorire. :squint:

Linton, ti interessa lo scambio di due o tre polloni delle tua bianca con altrettanti della mia gialla? :ciglione:

Volentieri :D ...mi devi solo spiegare cm operare, nn l'ho mai fatto.

Sono tutto "orecchi" :ciglione:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Linton ha scritto:
Volentieri :D ...mi devi solo spiegare cm operare, nn l'ho mai fatto.

Sono tutto "orecchi" :ciglione:
Con un cucchiao da minestra (per evitare di straziarti le mani!) stacca delicatamente alla base qualche pollone di quelli più esterni, vicini al bordo del vaso, non dovrebbe essere difficile. Poi li metti in una busta gialla di quelle con le bolle (magari usando del cartoncino sagomato per evitare che si rovinino) e me li spedisci! :D Io farò altrettanto! :) Ti mando un MP per scambiarci gli indirizzi! :eek:k07:
GRAZIE! :love_4:

Linton

Maestro Giardinauta
Ho capito, :slow: nn mi sembra difficile! compro la busta e te le spedisco, ma non ho capito che ci devo fare col cartoncino sagomanto :confuso: .

grazie anche a te :eek:k07: , ti dò l'indirizzo!:)

Alto