• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mamilaria bocasana mi ha fatto i peperoncini!

Stx.Stx

Aspirante Giardinauta
Cari amici
la pianta in foto, che mi avete aiutato a identificare come Mamilaria Bocasana, ha passato una felice estate con i fiorellini e strane protuberanze rosa. Ieri una di queste e' caduta e ho capito (un po' tardi, eh!) che deve trattarsi del frutto della pianta, contenente i semi. Ha l'aspetto di un peperoncino, di colore rosa.

La domanda e' cosa fare di questo peperoncino rosa, lo interro subito nel terreno per cactacee e aspetto la primavera? :love:

Grazie 1000 come sempre!
Ciao

Allegati

• IMG_0333a..jpg
    IMG_0333a..jpg
    91,3 KB · Visite: 57

ezio

Giardinauta Senior
Devi aspettare che il frutto maturi completamente e togliere i semi, ma da noi è difficilissimo che succeda.... sono piante tropicali abituate a ben altro sole!
Comunque i frutti della mammillarie sono decorativi e durano molti mesi....

Alto