• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione peperoncino e metodo di coltura

Greenthumb

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho 4 piantine di peperoncino: qui una foglia goo.gl/t4l8f e qui un frutto goo.gl/HRYG2
Non saprei dire di quale variante si tratta ma relativamente da poco ho scoperto il fenomeno dell'ibridazione che interessa i peperoncini, questo è il risultato goo.gl/zyjbz frutti piccoli e di forma tozza.
Nelle ultime settimane il fenomeno non si sta verificando, anche se un altro utente mi ha suggerito cosa fare per impedirlo. I miei dubbi sono i seguenti:
1) I peperoncini che si ibridano tra loro, nonostante la forma poco appetitosa, conservano le proprietà organolettiche di quelli normali e sono perciò utilizzabili in cucina?
2) Quando va colto un peperoncino? Quando presenta il colore rosso vivo che lo contraddistingue?
3) Come va colto? Tagliato con il gambo attaccato oppure staccandolo da esso?
4) I peperoncini che non si intende cogliere vanno ugualmente staccati per il benessere della pianta?

Grazie :D
 
Alto