• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mambassa all'MPC

LolòGi

Maestro Giardinauta
Anche io voglio mostrarvi le spese pazze che ho fatto nei 3 giorni di visita all'MPC..
Oltre a 3 tillandsie, tra cui:
- usneoides
- xerographica

ecco le orchi:
Aerangis Distincta
DSC02872.jpg

phalaenopsis schilleriana
DSC02885.jpg

LolòGi

Maestro Giardinauta
...e ancora 4 mini, da sinistra: epidendrum vesicanum, denrobium tetragonum, pleurotallis sulfurea, aerangis punctata:
DSC03030.jpg

Vanilla planifolia
DSC02879.jpg

LolòGi

Maestro Giardinauta
vuylstekeana cambria aristocrat
DSC03027.jpg

... e infine una flask di phalaenopsis Haur Jin Diamond e un tubero di Gloriosa che non c'entra niente ma mi piaceva.

Ultima modifica:

LolòGi

Maestro Giardinauta
california ha scritto:
miii bellissimeee!
la vanilla...:love:
...la pianta che desideravo da tempo..ma che mi darà (forse) un fiore quando avrà infestato la casa! ihihihihih

california ha scritto:
quelle stupende mini :love:...
E' la prima volta che mi cimento con le miniature..speriamo bene!!
Se avete consigli dite pure, eh!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!!! Ora le prossime spese dovranno attendere parecchio, o per lo meno, devo vedere come me la cavo. Con phalaenopsis e paphio vado bene, ma le altre? Incrociamo le dita!
Ma tanto ci sarete voi ad aiutarmi...hehehehehe.

LolòGi

Maestro Giardinauta
La Cattleya è stato un desiderio di mia madre, che dalle foto che le avevo portato se n'è praticamente innamorata all'istante, così quando sono tornata all'MPC l'ho presa.
Riuscirò mai a vederla fiorita?? Chissà!!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Eccomi Lorenza.Ho visto le foto degli acquisti e sono rimasto ad occhi spalancati vedendo le scelte di MPC:) Adesso avrai di che divertirti!!!Complimenti a tua madre per aver addocchiato la Golden Monkey(io l'ho presa all'EOC di Pd !!)e a proposito di questa e di quell'altra di fianco,la King of Taiwan ta hsin 1,quella che sembrava uno scherzo tanto era grande,verso le 12,30 le hanno messe in vendita al "modico" prezzo di € 7o:eek: :eek: !!!!Posso approfittare per immettere la lista breve dei miei acquisti di MPC?........Blc King ofTaiwan hsing 1-Blc Tainan Gold Oriole-Bulbophillum Equinolabium(un puzzone!!:D )-Paphiopedilum Bellatulum-Paphiopedilum Jackii x Armeniacum-Paphiopedilum Ho chi minh.Era mia intenzione provare il piacere di coltivare un Pragmipedium ma onestamente (e di questo ringrazio tanto Gianni per la sua franchezza)non credo di essere in grado di offrire la giusta esperienza e un ambiente molto idoneo.Verrà anche il suo tempo.....(Schlimii o Schroderae,un sogno!)

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
LolòGi ha scritto:
La Cattleya è stato un desiderio di mia madre, che dalle foto che le avevo portato se n'è praticamente innamorata all'istante, così quando sono tornata all'MPC l'ho presa.
Riuscirò mai a vederla fiorita?? Chissà!!!
..........A Padova quando la presi aveva poche radici in un minivaso con un pochino di sfagno,a casa la rinvasai immediatamente in un vaso più grande con un bel compostino di bark medio,palline di argilla,polistirolo e sfagno_Oggi la pianta ha emesso molte belle radici sanissime e un bel getto in crescita veloce,ma prima di vedere i fiori immagino ci vorrà moooolto tempo e pazienza.Però quando li farà Lorenza saranno fuochi artificiali!!!!!!

LolòGi

Maestro Giardinauta
keiki
DRAGON ha scritto:
Eccomi Lorenza.Ho visto le foto degli acquisti e sono rimasto ad occhi spalancati vedendo le scelte di MPC:) Adesso avrai di che divertirti!!!Complimenti a tua madre per aver addocchiato la Golden Monkey(io l'ho presa all'EOC di Pd !!)e a proposito di questa e di quell'altra di fianco,la King of Taiwan ta hsin 1,quella che sembrava uno scherzo tanto era grande,verso le 12,30 le hanno messe in vendita al "modico" prezzo di € 7o:eek: :eek: !!!!Posso approfittare per immettere la lista breve dei miei acquisti di MPC?........Blc King ofTaiwan hsing 1-Blc Tainan Gold Oriole-Bulbophillum Equinolabium(un puzzone!!:D )-Paphiopedilum Bellatulum-Paphiopedilum Jackii x Armeniacum-Paphiopedilum Ho chi minh.Era mia intenzione provare il piacere di coltivare un Pragmipedium ma onestamente (e di questo ringrazio tanto Gianni per la sua franchezza)non credo di essere in grado di offrire la giusta esperienza e un ambiente molto idoneo.Verrà anche il suo tempo.....(Schlimii o Schroderae,un sogno!)

Grande Dragon! Che belle scelte hai fatto! Poi il Paphio Ho Chi Minh...:love: lo trovo meraviglioso.
Purtroppo anche io ad alcune cose ho dovuto rinunciare, come una vanda in particolare, perchè ne ho una (che non sò che fiori abbia) a cui non riesco a dare abbastanza sole..e vabbè, tanto avrò di che impazzire anche solo con le nuove :martello:

70 euro!!!!! Una botta!!
Anche quella che ho preso io era in un vasetto con sfagno, l'ho subito rinvasata e ora non mi resta che aspettare.

Ultima modifica:
Alto