• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malva odorosa contro zanzare

A7378

Aspirante Giardinauta
Salve, qualcuno di Voi ha mai provato a piantare la malva odorosa o il geranio profumato per tenere lontano le zanzare?
Grazie

N

Narcisi

Guest
Ti stai già attrezzando per l'estate? :)
Io non ci ho mai provato, ma per fortuna le zanzare non amano particolarmente pungermi e d'estate conviviamo abbastanza pacificamente ahahah

A7378

Aspirante Giardinauta
Già già, l'anno scorso è stato un incubo, :cry: ne uccidevo una ventina al giorno in casa e nn ti dico fuori in terrazzo, la mia bimba era piena di punture!!! Ho sentito parlare di questa soluzione, ma prima di fare compere vorrei essere sicura, nn per dire ma una piantina di malva odorosa costa 3 volte una piantina di geranio classico.

curiosa

Giardinauta Senior
mi dispiace deluderti ma la malva odorosa cosi come tutte i gerani odorosi alle zanzare fanno un baffo!! Io ho il giardino pieno di gerani odorosi ma ....anche di zanzare!!

A7378

Aspirante Giardinauta
ecco :baf:!!! ci sarà qualche pianta che fa schifo alle zanzare no? uff, speravo di aver trovato la soluzione.

alfa80

Maestro Giardinauta
Ti stai già attrezzando per l'estate? :)
Io non ci ho mai provato, ma per fortuna le zanzare non amano particolarmente pungermi e d'estate conviviamo abbastanza pacificamente ahahah

anche a me mi scansano......in compenso mio marito e il mio figlio piccolo lottano all'ultimo sangue, il grande deve avere il sangue come il mio:D:D:D

nn so se esistono piante che le scacciano le malefiche zanzare!!!

Frensis.p

Giardinauta Senior
Purtroppo, poi, per le tigre non funziona proprio niente...e qua stanno già spuntando...
l'unica soluzione è sigillarsi in casa contorniata di zanzariere...e soffocare per il caldo!e sono l'unica in casa che viene punta!!! :cry:

Alto