• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innamorata della Canfora

Rosacanina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho visto su una nota rivista di giardinaggio la descrzione dell'albero di Canfora...è b e l l i s s i m o!!!!:love:
Dice che profuma proprio come la canfora, è quindi aromatico e terrebbe lontano le zanzare (dico terrebbe perchè le zanzare degli ultimi anni non le tiene lontano niente:burningma).
Avete qualche conoscenza in merito? Vorrei piantarlo in collina, a circa 400m s.l.m. in una posizione molto aperta, e ben soleggiata.
Qualcuno lo conosce?
Grazie!
 

kiwoncello

Master Florello
Albero davvero splendido che raggiunge dimensioni colossali; le belle foglie lucide se stropicciate emettono appunto il classimo profumo di canfora. Ne ho visti di enormi anche nell'entroterra del Tigullio, però non è certamente pianta da meno zero prolungato.
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io ce l'ho, è veramente bello e aromatico e non ha bisogno di particolari cure. Se hai spazio te lo consiglio!!!

:flower:
 

Rosacanina

Aspirante Giardinauta
Grazie.....per la verità avevo letto che era abbastanza resistente anche alle basse temperature, e nel posto dove vorrei piantarla d'inverno a volte nevica anche....mah!
Baci!
 

Similar threads

Alto