• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maltesi

sara1

Giardinauta Senior
dopo aver cercato cuccioli nei vari canili della zona e non averli incredibilmente trovati ci siamo buttati sul nostro cane preferito,il maltese. qualcuno ha qualche esperienza con questa razza di cane? da quello che ho letto per noi e' l'ideale,piccolo e buonissimo...

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ho degli amici che l'hanno avuto, è molto bello e docile ... furbetto e simpaticissio, il solo problema è spazzolarlo per tenergli il pelo bello liscio.
Io ho avuto un bolognese è molto simile ... ma secondo me ... molto più carino:love:
http://www.agraria.org/cani/bolognese.htm
il mio rocky era come quello della prima foto ... identico :love:

Ultima modifica:

thuya

Florello
non ho esperienza con i maltesi, l'unica cosa che ti posso dire è che necessitano di molta cura per via del pelo, lungo e folto.
se non sbaglio, però, c'è mikki che ha un maltese!!!
puoi provare a chiedere a lei.

ma davvero non hai trovato cuccioli nella tua zona???
se mi dici qualcosa in più su quello che cerchi, posso provare a darti una mano!!
ci sono sempre così tanti cagnolini che avrebbero davvero bisogno di un pò di affetto....

mikki

Maestro Giardinauta
Ebbene sì, sono quasi quattro anni che una maltesina ci allieta la casa! Debbo proprio confessare che sono innamoratissima della mia pelosotta! E' di un'affettuosità incredibile, buonissima, che dire di più.. è la cosa più bella che mi sia capitata da 4 anni a questa parte! Sì, è vero, l'unico problema è lo spazzolamento del pelo, ce l'hanno foltissimo, ma io la tengo solitamente a pelo di mezza lunghezza perchè così è più gestibile. Chiedimi pure quello che vuoi, ti risponderò, ma ti avviso:se hai deciso di prendere un maltese l'innamoramento è scontato!!!

sara1

Giardinauta Senior
grazie mikki,hai confermato quello che gia' credevamo noi. ti confesso che io sono gia' innamoratissima,sono troppo carini! il problema e' che costano molto. adesso ho trovato una famiglia che non ha ancora deciso il prezzo e questa settimana le stressero' un po' per capire se e' disposta a darmeno uno e a quanto. l'unica cosa che ancora non ci e' chiara e' proprio la lunghezza del pelo,cioe' se glielo lasci crescere diventano tutti dei piccoli cugini it o alcuni ce l'hanno piu' lungo e altri piu' corto. anche io comunque di tenerlo rasato perche' secondo me sono anche piu' carini. tu ogni quanto lo tosi?
ci fai vedere un po' di foto?
tu quanto hai speso per la tua?

guarda le foto di questo sito,sono troppo patacicci!

http://www.icucciolidimary.it/?gclid=CP6bptG00JQCFRVQtAodnyhmCw

cara thuya anche a me e' sembrato impossibile ma nei canili della zona non ho trovato cuccioli che potessero fare al caso nostro. come avrei capito la cosa fondamentale per noi e' che sia piccolo,il piu' piccolo possibile visto che stara' tranquillamente in casa e vorremmo poterlo portare con noi il piu' possibile quindi e' piu' facile da gestire. se sai di qualche cucciolo nella tua zona fammi sapere,Ancona e' vicinissima a noi.

se invece qualcuno conosce qualcuno che venda maltesi ditemelo! grazie

un bacio a tutti

marica

Apprendista Florello
sara sulla romea c'e' il rifugio mamma rosa (ve) e' nella zona di lando,centercasa ecc..so che sei a ravenna ma non e' distantissimo se vuoi info fammi sapere.

alestellina

Florello
Forse sono io che vado contro corrente ma non spenderei mai $ per comprare un cane... :embarrass
Tutti quelli che ho avuto e che hanno avuto i miei sono sempre stati regalati da amici o presi in canile... ora ho Rex, pastore tedesco di quasi 8 anni ormai, e l'avevamo preso in canile da cucciolo perchè stato abbandonato! :embarrass
Stesso discorso x Tommy, gatto di 4 anni anche lui preso al canile! :)
Il maltese è un cane bellissimo, anche a me piace molto, però ti prego di visitare i canili della tua zona, ci sono tantissimi cuccioli in cerca di affetto! Ormai è arrivata l'estate e molte persone abbandonano gli animali...pensaci! è un bel gesto adottare un cucciolino del canile!:rolleyes:
Poi per carità, non sono qua a giudicare nessuno, ognuno è libero di fare come vuole! :)

sara1

Giardinauta Senior
credo di essere stata franintesa,come ho gia' detto nel mio post iniziale ho gia' contattato tutti i canili della mia zona PER FORTUNA non ci sono cuccioli disponibili. ho sparso la voce a tutti i colleghi e amici,avevo gia' messo un post qui sul forum per chiedere se qualcuno conosceva o sapeva di cuccioli da adottare e nessuno conosce qualcuno con delle cucciolate,visto che vogliamo portarlo a casa in agosto quando siamo a casa per stare il piu' possibile con lui abbiamo preso in considerazione anche la possibilita' di comprarlo ma i prezzi sono molto proibitivi e in effetti non ci va di spendere tanto...continuo comunque a cercare e quella rimase sempre l'ultima opzione.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sara il maltese è bellissimo!:love: ce l'ha una mia amica e lo adora!l'unica cosa che abbaia tantissimo!(almeno la sua) in pratica quando è fuori abbaia anche alle mosche!
Certo il pelo è molto impegnativo, ma dipende anche dalla misura, se non lo fai crescere lunghissimo riesci a gestirlo abbastanza facilmente!
io ne so qualcosa perchè ho una shih tzu e come pelo siamo lì!:Saluto:

marica

Apprendista Florello
sara ma proprio un cucciolino cercate?non magari un cagnolino un po' piu' grandicello di eta'e di tsglia piccola?tutti vogliono i cuccioli(ovvio sono dolcissimi e paffutelli)ma pochi un cane adulto,io,se potessi mi prenderei un cane ma non necessariamente cucciolo.
non e' una osservazione indirizzata a te eh non fraintendermi;)

sara1

Giardinauta Senior
su questo lo ammetto ma siamo un po' egoisti e vogliamo prenderlo da piccolo,per goderci ogni attimo della sua vita e tirarlo su come vogliamo noi. se avessi piu' posto e piu' possibilita' ne prenderei uno cucciolo e uno adulto,ma piu' di uno proprio non posso e quindi optiamo per il cucciolo,poi abbiamo aslan a cui farlo digerire e crediamo che se arrivera' a casa un cucciolo sara' piu' facile per entrambi abituarsi alla presenza dell'altro. mi terrorizza la sua reazione,temo che mammone com'e' possa prendere male il nuovo arrivo...

marica

Apprendista Florello
su questo lo ammetto ma siamo un po' egoisti e vogliamo prenderlo da piccolo,per goderci ogni attimo della sua vita e tirarlo su come vogliamo noi. se avessi piu' posto e piu' possibilita' ne prenderei uno cucciolo e uno adulto,ma piu' di uno proprio non posso e quindi optiamo per il cucciolo,poi abbiamo aslan a cui farlo digerire e crediamo che se arrivera' a casa un cucciolo sara' piu' facile per entrambi abituarsi alla presenza dell'altro. mi terrorizza la sua reazione,temo che mammone com'e' possa prendere male il nuovo arrivo...

ovvio che poi uno fa come meglio crede ,probabilmente si con un cucciolo l'inserimento dovrebbe essere piu' semplice,puoi chiedere a piera qualche suggerimento in merito:eek:k07::Saluto:

sara1

Giardinauta Senior
credo di avere buone notizie. grazie a thuya ho trovato un po' di annunci nuovi e adesso ci sono diversi cuccioli in ballottaggio,sono sparsi un po' per tutta italia,ma questo e' la meno,siamo disposti anche ad andarli a prendere noi,e' la scusa per fare una gita fuoriporta!
vi faro' sapere quale dei piccoli vincera'...fosse per me li prenderei tutti!

mikki

Maestro Giardinauta
Ma non vedo nulla!!!!!!!!!!!!! Hai inserito l'indirizzo corretto??? Trooooooooooooooppo curiosa!!!!

Alto