• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco cuccioletto

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti sto cercando un cuccioletto da adottare, ho fatto un giro per i canili della zona ma non ho trovato niente, nessuno ha cuccioli.
Io vivo in appartamento e quindi vorrei un cucciolo, anzi una cucciola perchè preferisco le cagnoline per vari motivi, molto molto piccolo tipo bassotto o simile.
Se qualcuno dalle mie parti avesse notizie utili mi faccia sapere.
Ciao.:Saluto:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Se deve vivere in appartamento, tieni presente che la femminuccia, quando và in calore "sporca". Capita solo due volte l'anno, le perdite sono di piccola entità (e poi il cane lo vuoi di taglia piccola...) e durano per pochi giorni..quindi con qualche piccolo accorgimento non dovresti avere problemi (coprire divani e tappeti con teli per esempio...).
Buona fortuna per la ricerca del cucciolo. :D
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si si lo so :)
Ho sempre avuto femmine, le preferisco per il carattere ed esteticamente, il calore non è un grosso problema in effetti l'ultima che ho avuto aveva perdite davvero insignificanti spesso neanche me ne accorgevo se non per il mutamento di comportamento, infatti diventava più dolce e coccolona del solito :)
 
T

teresatita

Guest
non ti interesserebbe un alano? Io anche sono alla ricerca però di un maschio e mi hanno proposto delle femmine di sette mesi, biìuonissime ed educatissime. Fors ti spaventerà un poco la mole di questa razza, ma ti assicuro, conoscendola bene, che è un cane che puà vivere benissimo in un appartamento, essendo gentile e delicato. E' il signore dei cani, è incredibile la delicatezza con cui si muove in casa. <il mio caro, vecchio Pluto che purtroppo mi ha lasciato l'anno scorso, non mi hamai rotto nulla, non mi ha mai sporcato e mi ha dato tanto di quell'affetto che non potete credere. E' una razza meravigliosa!!!!!!!!! Se ti interessa fammi sapere e .....la tua vita cambierà......
 
Ultima modifica di un moderatore:

mercuzio

Maestro Giardinauta
:D Grazie mille dell'offerta ma davvero un alano è troppo grande per me io vivo in un appartamento piccolo piccolo e per quanto un alano sia delicato ecc..davvero non posso e poi ti immagini i miei?(Il cane sarebbe soprattutto per mia madre che dopo la perdita dell'ultimo è un po' triste)Le piglierebbe un infarto a vedersi per casa una Alano abituata a cani tipo pechinese o maltese :lol: :lol:

Cmq grazie mille lostesso

:love_4:
 
L

laura76

Guest
Io per trovare la mia ciccina sono andata dal veterinario del cane di mia madre.Lei ha una bacheca con tutti gli annunci per adottare un cagnolino.La mia viene da Martina ( TA) , il veterinario mi ha segnalato una cucciolata abbandonata a martina sono andata e io e la mia luna ci siamo innamorate alla prima leccata :love: :love: !!!ora ha due anni e fa parte in pieno della nostra vita compresa quella di mio figlio che ha 9 mesi!!.
quindi il mio consiglio è che se conosci qualche veterinario o qualcuno ne conosce uno vai da lui a chiedere!sempre se non sei interessato a prenderti un cane di razza!P.S.i cani meticci sono bellissimi e sicuramente sono razze unicheeee!!!
ciao e buona ricerca!!! :Saluto:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
A me piacciono sia di razza che meticci basta che siano piccoletti picciò :)
Kchia il sito l'ho guardato me nella mia zona non c'è niente :(
Vabbè intanto ho trovato un annuncio da un veterinario devo chiamare e poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti.
Ciao
 
V

Verder

Guest
kchia ha scritto:
Mercuzio prova a guardare in questo sito www.prontofido.org ci sono annunci divisi per città di persone che regalano cuccioli e cani adulti....

davvero interessante il sito segnalato kchia anche io sono alla ricerca di un bel cucciolotto di cane.. :)
 
L

laura76

Guest
auguri!!

:froggie_r complimenti!!!e auguri sono contenta che hai trovato il cucciolo che cercavi anche se io credo che in questi casi anche il cucciolo ha trovato ciò che cercava...un amico (no! un padrone),una casa accogliente e una famiglia che gli vorrà bene anche quando combinerà qualche marachella...P.S.nascondi le pantofole.....:lol: :lol: !!
quando lo possiamo vedere???spero presto!
ciao e ancora auguri!!!!!:hands13:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bene Mercuzio, sono proprio contenta, attendo le foto :)
Coraggio sarà una bellissima avventura, chiedi pure se hai bisogno di notizie o informazioni, qui ci sono personae veramente esperte :)
 
P

Piera1

Guest
Anch'io sono contenta che finalmente hai trovato un cagnetto. Ci vorrà un pò di pazienza, si sa, i cuccioli sono come i bimbi piccoli, combinano marachelle e noi non troviamo il coraggio di sgridarli, sono troppo patatosi. Ciaocià.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si abbiamo deciso di chiamarla Nina è dolcissima e vuole stare sempre in braccio si vede che ha tanto bisogno di contatto fisico, io sono già innamoratissimo.
D'istinto fa gia i suoi bisogni sul giornale e questo è un bel vantaggio così mi evito di sgridarla almeno per questa cosa.
Appena posso le faccio qualche foto così ve la faccio vedere :)
Ciao.
 
P

pollicina

Guest
un mio collega che vive a Velletri aspetta dei cuccioli dalla sua bassotta ... nasceranno il mese prossimo.:love:

se ne avrà da dar via, vi faccio sapere (vuole referenze controllabili, of course).
baci
Polly
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Peccato :( ad averlo saputo prima....però va bene così perchè questo cuccioletto è fenomenale troppo simpatico ed affetuoso e sono contento di aver preso lei :) :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
610394.gif


Anche a me piacerebbe avere un basotto, non ho mai avuto cani piccoli :)
 
Alto