• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledetta infestante

frapara

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti amici, qualcuno di voi sa dirmi il nome di questa maledetta infestante e come debellarla 1.jpg 2.jpg 1.jpg 2.jpg dal mio prato? continuo ogni settimana a strapparla con il coltellino ma ricresce sempre più vigorosa di prima a discapito del mio povero prato che muore soffocato.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Euforbia, devi utilizzare un diserbante selettivo contro infestanti a foglia larga, sarà un po ostica da eliminare con 1 sola applicazione però la buona notizia è che si tratta di pianta annuale e quindi tra 1 mese circa scomparirà da sola (lasciandosi dietro una miriade di sementi pronte a germogliare il prossimo anno, ti consiglio per quel tempo di intervenire con un antigerminante in modo da contenere le nascite).

cigolo

RunDLL

Giardinauta Senior
Mi aggiungo anche io a questa discussione con un bell'esemplare! Credevo che fossero gli stoloni del Cynodon ed invece era una piantaccia scoperata perchè aveva emesso una strana florescenza.

DSCN1832_resized.jpg

Ed ecco più da vicino il fiore

DSCN1833_resized.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
Così a bruciapelo ti direi che è della poa (non necessariamente poa annua), per una conferma servirebbe almeno una foto della punta della foglia.

cigolo

Alto