Tobbio1092
Aspirante Giardinauta
Prima di leggere questo utilissimo forum, un mio amico dopo aver visto i miei bossi visibilmente malati da parassiti, mi ha consigliato di fare a maggio due trattamenti a distanza di 15 giorni di SAFRAN. Ovviamente nulla. Anzi... durante il secondo trattamento ho visto camparire dal fogliame le piccole mosche rosa tipiche della CECIDOMIA.:burningma
Dopo aver letto le chiare informazioni del forum a giugno vado alla ricerca di un prodotto a base di dimetoato.
Trovo un rivenditore che mi propone un prodotto chiamato DACUTRIN 20EC a base di dimetoato ma scaduto da tempo. Mi dice come diluire il prodotto ma, a mio parere, con dosaggio sovrastimato. Mi rassicura.... Vai così.
Quindi terzo trattamento "bomba". NULLA!!!

Ora i segni dell'infestazione da cecidomia sono chiari ed evidenti come riportato nelle foto del sito.
Mi chiedo: cosa posso fare ora??
Effettuare una piccola potatura per eliminare il più possibile la parte infetta ??
Le larve, dopo il trattamento "bomba" saranno morte ??
Aiutatemi !!! Vado avanti ad intuito ma ho l'impressione che la cecidomia vincerà.
Grazie in anticipo.
Dopo aver letto le chiare informazioni del forum a giugno vado alla ricerca di un prodotto a base di dimetoato.
Trovo un rivenditore che mi propone un prodotto chiamato DACUTRIN 20EC a base di dimetoato ma scaduto da tempo. Mi dice come diluire il prodotto ma, a mio parere, con dosaggio sovrastimato. Mi rassicura.... Vai così.
Quindi terzo trattamento "bomba". NULLA!!!

Ora i segni dell'infestazione da cecidomia sono chiari ed evidenti come riportato nelle foto del sito.
Mi chiedo: cosa posso fare ora??
Effettuare una piccola potatura per eliminare il più possibile la parte infetta ??
Le larve, dopo il trattamento "bomba" saranno morte ??
Aiutatemi !!! Vado avanti ad intuito ma ho l'impressione che la cecidomia vincerà.
Grazie in anticipo.