Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho preso dei geranei edera, pur con tutti gli accorgimenti del caso mi si sono staccati dei rami, un bel po' per la verità:martello::martello:
Riesco a fare nuove piantine? e come?
A me le talee di geranio mi sono sempre cresciute. Le caccio in qualche modo nei vasetti, bagno e dopo un po' di tempo.... zac! Fiorellino.
Poi naturalmente ci pensa la maledetta farfallina a sterminarli...cat:
A me le talee di geranio mi sono sempre cresciute. Le caccio in qualche modo nei vasetti, bagno e dopo un po' di tempo.... zac! Fiorellino.
Poi naturalmente ci pensa la maledetta farfallina a sterminarli...cat:
Il fatto è che avevo solo due geranei l'anno scorso, e dopo quattro anni non sono più spuntati...colpa della farfallina.?..adesso cerco voglio vedere come è.
Comunque mi basta lo zio rinco a distruggere tutto....è ancora qui sigh.
Il fatto è che avevo solo due geranei l'anno scorso, e dopo quattro anni non sono più spuntati...colpa della farfallina.?..adesso cerco voglio vedere come è.
Comunque mi basta lo zio rinco a distruggere tutto....è ancora qui sigh.
Nel tuo caso non credo sia stata la farfallina. Li attacca in estate. Deposita le uova all'interno dei rami e poi le larve li scavano dall'interno e poi li forano per uscire. Le piante colpite mostrano i buchetti da cui sono uscite le maledette e deperiscono velocemente. Se non sbaglio sono meglio le cure preventive fatte con le pastiglie di provado da inserire nella terra proprio in questo periodo.
:Saluto:
Nel tuo caso non credo sia stata la farfallina. Li attacca in estate. Deposita le uova all'interno dei rami e poi le larve li scavano dall'interno e poi li forano per uscire. Le piante colpite mostrano i buchetti da cui sono uscite le maledette e deperiscono velocemente. Se non sbaglio sono meglio le cure preventive fatte con le pastiglie di provado da inserire nella terra proprio in questo periodo.
:Saluto:
Ne so poco perchè per fortuna qui si vede poco. So che ci sono pochissimi strumenti per combatterlo. Uno è quello di uscire la sera tardi, scuotere le piante delle quali normalmente si cibano, e poi, una volta caduti a terra, schiacciarli senza pietà. Oppure ho letto che si può mettere una striscia di lana di vetro (mi pare) intorno ai tronchi. Lo strxxzo ci resta irrimediabilmente impigliato quando cerca di salire o di scendere lungo il fusto.
Di più non so!