• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattie lauroceraso

Sergiomex

Aspirante Giardinauta
Ciao a tt, sono nuovo del forum e spero di fare tutto giusto... mi sono da poco trasferito in una casa dove è presente una siepe di lauroceraso... Da qualche giorno alcune su alcune foglie si stanno manifestando macchie scure, come se le avessi bruciate con un accendino, e poi si seccano e cadono... cosa può essere??? Allego foto. Grazie.
 

Allegati

  • PicsArt_07-07-08.10.06.jpg
    PicsArt_07-07-08.10.06.jpg
    118,1 KB · Visite: 5

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao! Potresti mandare altre foto per vedere le piante in generale?
A vedere così potrei azzardare un paio di cose...la prima che potrebbe essere una malattia funginea, sennò potrebbero essere scottature dovute al sole, perché dalla foto mi sembra di vedere che siano le foglie più esposte e più giovani quelle danneggiate.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

Sergiomex

Aspirante Giardinauta
Ciao! Potresti mandare altre foto per vedere le piante in generale?
A vedere così potrei azzardare un paio di cose...la prima che potrebbe essere una malattia funginea, sennò potrebbero essere scottature dovute al sole, perché dalla foto mi sembra di vedere che siano le foglie più esposte e più giovani quelle danneggiate.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Ok, martedì le pubblico, grazie!!!
 
Alto