• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattie della camelia

cris78

Aspirante Giardinauta
salve,l'anno scorso mi hanno regalato 2 camelie che ho posizionato in terrazza coperta ,con luce non diretta e presente dalle 13 in poi.Considerate che abito vicino al mare in una zona,quindi,un po' umida.Subito dei tanti boccioli,ne persero la meta'(ma mi dicono che sia normale in quanto passare da un vivaio ad una terrazza lo sbalzo è tanto!)..è solo che hanno presentato,dopo qualche mese,tante foglie marroni,prima in cima poi fino a metà..ma per il resto le piante sembrano reagire bene..hanno fatto tanti nuovi boccioli ed alcuni si stanno aprendo..anche se ci sono germogli che son li fermi sensa svilupparsi da nn so quanto!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le foglie marroni non sono sempre un buon sintomo, ma se dici che sta germogliando forse è tutto normale, puoi mettere alcune foto?

Alto