• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia triste....!

alicini

Aspirante Giardinauta
Ciao AmiciAcidofili, vi sarei grata se poteste aiutarmi a capire cosa ha questa mia Camelia. Sta in una terrazza esposta a Sud a Bologna. L'ho comprata un mese fa con i boccioli, ha fatto tanti fiori ma ora quei boccioli che fa le cadono ancora chiusi e le foglie hanno come un portamento verso il basso...ma non cadono.
Quanto andrebbe annaffiata? io la bagno ogni 2-3 giorni...
Allego qualche foto alla mia richiesta di aiuto...
Grazie mille!
Alice
20130504_172716.jpg 20130504_172723.jpg 20130504_172733.jpg 20130504_172754.jpg
 

Seta.

Aspirante Giardinauta
premetto che non sono esperta, ne ho però due che stanno molto bene (grazieadio =D)
appena comprate ho cambiato vaso e ho messo del terriccio per acidofile nuovo, con stallatico e da li in poi le ho sempre annaffiate con acqua senza calcare abbastanza regolarmente perchè amano essere sempre un pò umide, non sono piante che amano il sole ma solo la mezz'ombra e devono essere riparate dal vento inoltre so che se hanno troppi boccioli qualcuno va tolto per far risparmiare energia alla pianta che così si concentra di più sui boccioli che lasci
spero di esserti stata utile
:)
 

kiwoncello

Master Florello
Benvenuta Alicini.
Povera pianta, in quel vasetto soffre decisamente di sete: con questo caldo va bagnata ogni due giorni e più in là ogni giorno, a meno di non rinvasarla nel più largo. La cascola di boccioli è normale, specialmente quando la pianta ne ha molti.
 
Alto