• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia

pmas74

Aspirante Giardinauta
salve, mi è stata regalata mesi fà una splendida camelia, l'ho rinvasata, è cresciuta, fiorita, una vera esplosione di vita, poi quest'estate alcune foglie hanno cominciato a scurirsi ai bordi, di un colore marrone, e poi a cadere!
come se non bastasse anche i nuovi boccioli sono caduti dopo essersi seccati, sempre per non farsi mancare nulla ha avuto anche i pidocchi!
allora sono corsa ai ripari, sono andata da un fioraio che mi ha consigliato di usare un concime acido, l'ho comprato e messo.
ho anche applicato un insetticida specifico, i pidocchi sono spariti!
ho applicato anche uno sprai per la "ruggine" sperando fosse questo il problema,
in effetti le foglie non si sono più scurite ma adesso stanno cadendo tutte, malate e non, al ritmo di 4-5 al giorno.
nonostante tutto però è piena di germogli, anche se uno o due sembra si stiano seccando, cosa posso fare per la mia povera camelia?
grazie:martello:
 
Alto