• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia piantine POMODORI

PaOla06

Aspirante Giardinauta
Salve, ho davvero bisogno del vostro aiuto. Ho iniziato quest'anno a fare l'orto in giardino e non ho idea di cosa stia succedendo alle mie piante di pomodori.
Ho provato a cercare le malattie piu frequenti per questa tipologia di pianta su internet, ma purtroppo a causa della mia poca esperienza :confuso: non riesco a riconoscere quale di queste possa aver intaccato le mie piantine :cry:
Ora se riesco a caricarle bene vi posto delle foto (scusate tanto ma sono nuova nel forum :D)
spero qualcuno mi possa aiutare
un saluto a tutti:Saluto:

OK1_20140816_133805.jpg OK2_20140816_133828.jpg

GabriGiardini

Giardinauta
devi andare di rame,e' la peronospora,col caldo dovrebbe andarsene via e' una malattia primaverile,a me sembra sia passata finalmente......spero
rame e rame e se nn passa cerca un anticrittogramico sistemico perche' il rame sarebbe meglio usarlo come prevenzione da marzo in poi fino all'arrivo del caldo serio infatti poi alle prime piogge di fine estate(non so se a perugia siete senza estate come noi a pescara quest'anno)devi ricominciare a spruzzarlo,in bocca al lupo

PaOla06

Aspirante Giardinauta
devi andare di rame,e' la peronospora,col caldo dovrebbe andarsene via e' una malattia primaverile,a me sembra sia passata finalmente......spero
rame e rame e se nn passa cerca un anticrittogramico sistemico perche' il rame sarebbe meglio usarlo come prevenzione da marzo in poi fino all'arrivo del caldo serio infatti poi alle prime piogge di fine estate(non so se a perugia siete senza estate come noi a pescara quest'anno)devi ricominciare a spruzzarlo,in bocca al lupo

GRAZIE MILLE!!!!!!!:tupitupi::tupitupi: non sapevo proprio dove mettere le mani :muro: ora provo e speriamo bene :eek:k::eek:k: grazie mille ancora :)

Alto