• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia fungicida su alberi frutto, insetto mangia foglie.

Joseph@

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho delle vite e un melograno che mi sembra che hanno una malattia fungicida e sulle vite c'è insetto o insetti che mi mangiano le foglie.

Premetto che sono alle prime armi, perciò potrei anche dire delle cose inesatte,

Sono alberi del mio giardino.

Vorrei passargli un fungicida sistemico o un insetticida sistemico anti cocciniglia, Son so se fanno la stessa funzione, se ne devo passare uno o l'altro o tutte e due assieme.

Circa 10 giorni fa ho passato il bicarbonato di potassio, so che fa da fungicida, ovviamente non capisco se ha funzionato o no.

Insetticida sistemico anti cocciniglia l'ho usato su un albero da prugna per gli afidi e e coccinelle, sta funzionando ma non so posso fare lo stesso per le vite.

Allego delle foto
 

Allegati

  • Insetoo.jpg
    Insetoo.jpg
    59,9 KB · Visite: 12
  • 1)_Vite.jpg
    1)_Vite.jpg
    56 KB · Visite: 12
  • 2)_Vite.jpg
    2)_Vite.jpg
    60,8 KB · Visite: 12
  • 3)_Vite.jpg
    3)_Vite.jpg
    60,7 KB · Visite: 11
  • 3)_Melograno.jpg
    3)_Melograno.jpg
    39,2 KB · Visite: 11
  • 2)_Melograno.jpg
    2)_Melograno.jpg
    38,1 KB · Visite: 11
  • 1)_Melograno.jpg
    1)_Melograno.jpg
    41,2 KB · Visite: 11

Joseph@

Aspirante Giardinauta
Ciao, allego foto del melograno.
 

Allegati

  • 1)_Melograno.jpg
    1)_Melograno.jpg
    67,1 KB · Visite: 6
  • 2)_Melograno.jpg
    2)_Melograno.jpg
    60,2 KB · Visite: 6
  • 3)_Melograno.jpg
    3)_Melograno.jpg
    49,8 KB · Visite: 6
Alto