• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia Calathea

Cristina19

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Da settimane la mia Calathea mostra segni di debolezza: foglie ingiallite, arricciate sul bordo e a tratti secche. Si trova in una posizione soleggiata e lontana da correnti.

Qualcuno può aiutarmi?

Cristina19

Aspirante Giardinauta
Eccola, scusatemi ma sono riuscita solo ora a caricare un'immagine corretta.

Allegati

• imgserver.jpeg
    imgserver.jpeg
    19 KB · Visite: 9

MaryFlowers

Fiorin Florello
Controlla il suo sottovaso se non ci sia rimasta l’acqua che forse dalle diverse annaffiature avute potrebbe aver causato questo problema alle foglie,dalle acqua solo al bisogno basta metterci le dida dentro la sua terra per accorgerci meglio quando è aciutta e infine io la sposterei dove può avere ancor più luce che sicuramente gradirà :ciao:

Cristina19

Aspirante Giardinauta
Avevo letto che la Calathea ama l umidità e allora nel sottovaso ho messo delle palline di argilla che ogni tanto bagno..a sto punto provo a toglierle e la sposto dove c è più luce:) GRAZIE MILLE!:) va bene se ogni tanto nebulizzo dell' acqua sulle foglie?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Avevo letto che la Calathea ama l umidità e allora nel sottovaso ho messo delle palline di argilla che ogni tanto bagno..a sto punto provo a toglierle e la sposto dove c è più luce:) GRAZIE MILLE!:) va bene se ogni tanto nebulizzo dell' acqua sulle foglie?
Brava sei una tipetta intiligente :su: Si perché no’ nebulizza ogni tanto le foglie :)

Alto