• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calathea: foglie accartocciate !!!

Dorothy

Aspirante Giardinauta
salve
la mia calathea ha tutte le foglie accartocciate e anche le punte secche!
ho provato a metterla in un luogo ombroso non esposta a raggi del sole diretti e senza correnti d'aria ma niente!!! vi prego... ditemi cosa devo fare!!!!
 

curiosa

Giardinauta Senior
Dovresti aiutarci di piu con le informazioni, tipo ogni quanto gli dai acqua? Solitamente quando le foglie si accartocciano è un problema di umidità, prova a nebulizzare le foglie
 

Dorothy

Aspirante Giardinauta
il negoziante mi ha detto che non va innaffiata molto
però mi sono informata su altri siti e ho letto che in estate ha bisogno di più acqua
così gliene do un pò più di prima senza esagerare
io abito in un appartamento e avevo messo la calathea fuori la porta di casa mia
dove ha una finestra di fronte e i raggi del sole erano forti
così da quando le foglie si sono accartocciate l'ho messa in casa in un luogo luminoso ma non esposta ai raggi del sole diretti, ma non è cambiato niente
adesso provo a nebulizzarla
 
Alto