• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mal di pancia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domenico83

Aspirante Giardinauta
I miei problemi fisici continuano e non mi danno tregua!
Da qualche giorno, dopo non aver digerito della pizza e dopo aver fatto uno sforzo fisico mi ritrovo con mal di pancia più fastidiosi del solito.

Non digerisco, mi fa male sopra l'ombelico, all'altezza dell'appendice, ho un pessimo alito e ogni tanto ho rutti acidi, mi sembra di sentire i succhi gastrici.

Tutti i vari gastroenterologici hanno liste di attesa lunghissime, tramite amicizie (siano lodate), sto scalando posizioni su posizioni e già tra domani e dopodomani dovrei fare questa benedetta visita.

Intanto mi chiedevo se qualcuno avesse avuto gli stessi problemi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
un mio conoscente...la diagnosi per lui è stata "ernia iatale" cioè un dilatamento della valvola che dal tubo digerente immette nello stomaco, quindi, dolori alla "bocca" dello stomaco, riflussi acidi (che tornano indietro dallo stomaco) e persino riflussi di sangue...la prima cosa è l'alimentazione (leggera eliminando certi alimenti, anche il caffè) e soprattutto eliminare lo stress (che può essere una con-causa)..
naturalmente la diagnosi esatta la fa un gastroenterologo...auguri..:)
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Guarda, ti parla una che di problemi gastrici ne ha a bizzeffe...l'anno scorso, tramite gastroscopia, mi hanno diagnosticato una gastrite cronica, e almeno 2 volte l'anno devo fare un ciclo di cure per un mese con pastiglie(che devo dire sono abbastanza efficaci, per ora)...
Non dico di essere esperta, ma vista la mia esperienza, secondo me hai 2 disturbi separati: reflusso gastroesofageo, per quel che dici, è quasi sicuro...ti dico subito che una dieta corretta fa molto...niente caffè, niente fritti, niente cibi troppo elaborati, niente verdure a foglia verde e neanche brassicacee(cavoli, broccoli...), poi neanche la cioccolata va bene, in teoria neanche il thè(se è leggero va bene), niente alcolici, il pomodoro va bene solo se è cotto e niente aceto(meglio il succo di limone)...poi non so se mi sono dimenticata qualcosa!!!So che mi avevano fatto una lista: prova a vedere qua: http://www.my-personaltrainer.it/dieta/dieta-reflussogastroesofageo.html

Per il mal di pancia vero e proprio, non saprei, dai sintomi che dici di avere potrebbe essere anche solo una leggera infiammazione all'intestino, anche perchè è normale che, essendo collegati stomaco ed intestino, se hai dei disturbi gastrici probabilmente ne risente anche l'intestino per i cibi non digeriti bene...

Ti avverto anche che lo stress fa molto(infatti nel mio caso è proprio per questo motivo che ho lo stomaco perennemente infiammato!!!)...

Però sei molto fortunato se tra 2 giorni fai la visita...io ho dovuto aspettare mesi!!!
Ti faccio un in bocca al lupo!
Ciao!!!
 

Marcello

Master Florello
I miei problemi fisici continuano e non mi danno tregua!
Da qualche giorno, dopo non aver digerito della pizza e dopo aver fatto uno sforzo fisico mi ritrovo con mal di pancia più fastidiosi del solito.
Non digerisco, mi fa male sopra l'ombelico, all'altezza dell'appendice, ho un pessimo alito e ogni tanto ho rutti acidi, mi sembra di sentire i succhi gastrici.
Tutti i vari gastroenterologici hanno liste di attesa lunghissime, tramite amicizie (siano lodate), sto scalando posizioni su posizioni e già tra domani e dopodomani dovrei fare questa benedetta visita.
Intanto mi chiedevo se qualcuno avesse avuto gli stessi problemi.



esistono i medici di base o il pronto soccorso prima delle amicizie che ti fanno passare davanti a pazienti che invece,rispettano le regole.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Invece di passare disonestamente davanti a chi ha DIRITTO a stare in lista dove sta, imbrogliando e barando con squallidi meccanismi di favoritismi, pàgati una vista privata che così vai subito o vai alla guardia medica che così ti manda subito in ospedale con un giallo o un rosso (se sei grave) perché se hai un'ernia o forse un calcolo renale che si sta muovendo o comunque un problema serio non puoi aspettare a lungo. E d'altro lato non puoi passare ingiustamente davanti ad altri, questo è inaccettabile. Mi meraviglio anche di chi ti -come medico- ti permette di farlo.
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
Attenzione: la visita è privata, costa un botto e non è che danno il posto a me, togliendo qualche altro. Il primo buco mi inseriscono.

Direte voi: al tuo posto potrebbe andare qualche altro! Si è vero, ma siccome il mio non è un bruciore di stomaco, ma un problema che credo serio, che mi ha portato a perdere diversi chili in pochi giorni, evito di fare il PERBENISTA e l'IPOCRITA. Ho la possibilità di farmi controllare da uno dei professionisti più rinomati della mia zona e di accorciare i tempi di attesa e lo faccio, cosi evito di passare per l'ospedale dove dalle mie parti ogni X giorni scoppia un caso di malasanità.

Poi chiamatemi come volete, ma la salute è mia e mi curo come meglio credo, ero qui per chiedere un parere da chi ha avuto i miei stessi problemi o comunque problemi simili.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
tramite amicizie (siano lodate), sto scalando posizioni su posizioni
Penso che la confusione l'hai creata tu facendo quell'affermazione,se la visita è privata,la paghi e vieni inserito nel primo buco disponibile....non vedo cosa c'entrino le amicizie che citi!!!Questo però non toglie che tu abbia un problema,serio o meno non lo sò,e fai benissimo,visto che puoi,a pagarti la visita e a curarti!!!Ti auguro che non sia nulla di serio.....in bocca al lupo!!!ciao ciao
 

Marcello

Master Florello
Quello che ho detto è vero, senza amicizie avrei dovuto aspettare molto tempo nonostante sia uno studio privato.

basta andare al pronto soccorso e spiegare il tutto,specialmente il dimagramento in pochi giorni,che non è certo un sintomo da ernia iatale(a meno che abbia ridotto i cibi drasticamente).
buona fortuna.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Io non mi sento tanto di criticarti per essere riuscito a
fare prima, grazie ad amicizie...
...Forse perchè ne sto vedendo un po' TROPPE, in famiglia, di attese INTERMINABILI per guai fisici per nulla futili....
Va beh, non è di questo che voglio parlare.
Il dolore SOPRA l' ombelico non mi fa pensare all' appendice,
ma piuttosto ad un' ernia ombelicale (e ne so qualcosa, gggrrrr...),
però non mi spiego il DOLORE...
I rutti acidi fanno INEVITABILMENTE pensare a reflusso ed ernia iatale,
mentre l' alito cattivo mi riporta alla mia infanzia, quando avevo una cara amica
con crisi acetoniche e non le si poteva proprio stare vicini.
In conclusione, la visita è d' obbligo (magari ti segnano la gastroscopia), soprattutto a fronte del brusco dimagrimento... Mi auguro per te che non si tratti di ulcera!!! :(
In bocca al lupo, facci sapere!
 

Marcello

Master Florello
Io non mi sento tanto di criticarti per essere riuscito a
fare prima, grazie ad amicizie...

...Forse perchè ne sto vedendo un po' TROPPE, in famiglia, di attese INTERMINABILI per guai fisici per nulla futili....
Va beh, non è di questo che voglio parlare.
Il dolore SOPRA l' ombelico non mi fa pensare all' appendice,
ma piuttosto ad un' ernia ombelicale (e ne so qualcosa, gggrrrr...),
però non mi spiego il DOLORE...
I rutti acidi fanno INEVITABILMENTE pensare a reflusso ed ernia iatale,
mentre l' alito cattivo mi riporta alla mia infanzia, quando avevo una cara amica
con crisi acetoniche e non le si poteva proprio stare vicini.
In conclusione, la visita è d' obbligo (magari ti segnano la gastroscopia), soprattutto a fronte del brusco dimagrimento... Mi auguro per te che non si tratti di ulcera!!! :(
In bocca al lupo, facci sapere!

L'italietta è diventata tale anche perchè,giorno dopo giorno,ci si è assopiti di fronte a "tanto lo fanno tutti"
 

Olmo60

Guru Master Florello
a questo punto c'ho capito poco: so per certo che tutte le volte (quasi sempre) che prenoto una visita privata non ho bisogno delle amicizie per essere visitata il giorno dopo (massimo 3/4)...:confuso:...e non sempre il costo della visita è molto più elevato rispetto al tichet...altro ninzò...:)
 

Marcello

Master Florello
Italietta,quanto sei malata.....

a questo punto c'ho capito poco: so per certo che tutte le volte (quasi sempre) che prenoto una visita privata non ho bisogno delle amicizie per essere visitata il giorno dopo (massimo 3/4)...:confuso:...e non sempre il costo della visita è molto più elevato rispetto al tichet...altro ninzò...:)

ci sono liberi professionisti dipendenti delle Asl o delle Università,in ospedale o cliniche univ,che dirottano i pazienti nei propri ambulatori privati,quindi si forma la coda.
A questo punto per ottenere un celere esame o visita,a seconda dell'importanza del paziente(cliente),si spostano altri appuntamenti tirando fuori una scusa qualsiasi [la segretaria/ingranaggio è ben istruita].

risultato: per il medico:

il medico ha fatto un favore al tizio amico che dovrà in qualche modo restituire e anche Domenico83 dovrà essere riconoscente con i suoi amici che gli hanno oliato il sistema.

i pazienti che erano in attesa ancorchè a pagamento:


se vogliono andare alla Asl avranno mesi di attesa,quindi vedano loro(presi per i fondelli 2 volte:dallo stato che non garantisce celerità,dal medico a pagamento che usa il loro tempo a suo piacimento senza presumibilmente neppure la ricevuta fiscale a seconda della conoscenza del paziente).
 

Vagabonda

Florello Senior
facile dire "vai al pronto soccorso"....certo, dove funziona, magari ti risolvono il problema. Dove non funziona devi solo sperare di non uscirne con una diagnosi incerta, o peggio, errata. Domenico vive in un posto dove la sanità pubblico di certo non brilla. Sicuramente non sarà così ovunque, ma insomma, stando a quello che viene riportato....capisco la sua scelta. Capirla non significa approvarla, ma comunque fa riflettere che anche per una visita privata, a pagamento, bisogna farsi raccomandare....e magari alla fine non ti rilasciano nemmeno la ricevuta fiscale. E' un meccanismo perverso, che fa leva ed ha successo proprio perchè le persone, purtroppo, si ammalano e non hanno alternative. Piuttosto che accusare i malati di creare una italietta, sarebbe giusto mettersi nei panni di una persona che soffre -nemmeno poco- e pensare "cosa farei io al suo posto?" Davvero vi terreste un dolore lancinate, il pensiero di una malattia magari grave, per mesi? Ci credo poco. Questo non significa che sia giusto lodare le amicizie che permettono di scavalcare altri che soffrono; ma è un dato di fatto, la salute è in mano a squali e quando si sta male e si ha paura, non c'è correttezza morale che tenga.
p.s. qui a bz un mio allievo è un dentista, e dato che avevo bisogno di una visita e pulizia dentale, mi ha fatto avere un appuntamento anche se era pieno fino a maggio. Privato, a pagamento, ma anche io ho dovuto chiedergli di aiutarmi....
 

Marcello

Master Florello
facile dire "vai al pronto soccorso"....certo, dove funziona, magari ti risolvono il problema. Dove non funziona devi solo sperare di non uscirne con una diagnosi incerta, o peggio, errata. Domenico vive in un posto dove la sanità pubblico di certo non brilla. Sicuramente non sarà così ovunque, ma insomma, stando a quello che viene riportato....capisco la sua scelta. Capirla non significa approvarla, ma comunque fa riflettere che anche per una visita privata, a pagamento, bisogna farsi raccomandare....e magari alla fine non ti rilasciano nemmeno la ricevuta fiscale. E' un meccanismo perverso, che fa leva ed ha successo proprio perchè le persone, purtroppo, si ammalano e non hanno alternative.Piuttosto che accusare i malati di creare una italietta, sarebbe giusto mettersi nei panni di una persona che soffre -nemmeno poco- e pensare "cosa farei io al suo posto?" Davvero vi terreste un dolore lancinate, il pensiero di una malattia magari grave, per mesi? Ci credo poco. Questo non significa che sia giusto lodare le amicizie che permettono di scavalcare altri che soffrono; ma è un dato di fatto, la salute è in mano a squali e quando si sta male e si ha paura, non c'è correttezza morale che tenga.
p.s. qui a bz un mio allievo è un dentista, e dato che avevo bisogno di una visita e pulizia dentale, mi ha fatto avere un appuntamento anche se era pieno fino a maggio. Privato, a pagamento, ma anche io ho dovuto chiedergli di aiutarmi....

Vagabonda

In questa discussione non si sta affrontando il problema medici diagnosi incerta/errata e non accuso i malati di creare italiette,ma le persone di sfruttare le amicizie e le influenze su altri.

e poi perchè ti dai la zappa nei piedi quando affermi nelle ultime tre righe del post, che hai fatto lo stesso?:confuso: non è mica un merito,anzi!
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Va bene, prendo atto che per alcuni perbenismo coincide con onestà, e vantaggio personale con giustizia.
Interessante.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Davanti a TANTA malasanità, COME fai a parlare di ITALIETTA,
Marcello caro...???
Scusami, sarò DISILLUSA, ma ne ho passata QUALCUNA, ultimamente,
e MI SONO SCOCCIATA di ASPETTARE, ASPETTARE, ASPETTARE...
Evidentemente sarò diventata FUORI LEGGE,
ma ti assicuro che mi ci hanno fatta diventare LORO.
Se vogliono avere i CONSENSI di noi poveri disgraziati,
COMINCIASSERO AD AIUTARCI.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Pàgati una visita privata e vai subito.
Quando ho dovuto prenotare in privato ho aspettato massimo 3 giorni, e mi è capitato più di una volta -purtroppo- di dovere prenotare per ragioni mediche.
Non ci sarà un solo dentista/ortopedico/ginecologo/etc in tutta la città/regione, comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto