• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mal di gola?

sara k

Giardinauta Senior
Da qualche giorno la mia gatta di 9 anni e mezzo, dopo aver mangiato, scuote il capo da una parte e si tocca con la zampa la parte stessa. Sicuramente non è un mal di denti visto che mangia i croccantini senza problemi ed anzi, lo fa anche dopo la sua amata razione di yogurt. Può essere un mal di gola? Fino ad ora non ha mai avuto problemi di salute, quindi non so cosa pensare......aiutatemi!!!!!!
 

lilith

Master Florello
è più facile che sia male all'orecchio, in genere quando scuotono la testa hanno male alle orecchie, così mi ha detto il vet- Se le persiste ti conviene portarla a vedere-
 

|emma|

Giardinauta
Si, è più probabile un fastidio all'orecchio. Al solito, può esser tutto e niente, dagli acari all'otite :rolleyes: Se nei prossimi giorni (settimane) si dovesse grattare vicino le orecchio, o sul collo è probabile che siano acari, se invece l'interno dell'orecchio lo vedi arrossato, allora è più probabile un qualche tipo infezione. :)

Una coccola alla piccola :love_4:
 

elena_11293

Master Florello
ciao sara, con la solita premessa per cui una 'diagnosi' a distanza da parte ns non è possibile, cmq anch'io da quanto dici sarei dell'opinione di lilith, dato che il mal di gola (che in questa stagione con continui sbalzi di temperature non sarebbe effettivamente cosa strana) in genere porta inappetenza e il tono dell'umore si abbassa, invece come ti diceva lei se hanno qualcosa che li infatidisce nelle orecchie (più probabile orecchio interno) fan proprio quella cosa che descrivi. al che anch'io la porterei a far vedere perché le possano poi eventualmente prescrivere qualcosa. è molto fastidioso per loro e a volte il problema (parassiti, infiammazioni,..) è così interno che non solo non riescono a pulirsi da soli né ci riusciamo noi, ma perfino i veterinari non riescono a vedere bene di cosa può trattarsi. però almeno con l'esperienza che hanno sanno orientarsi e trovare il rimedio adatto.

ci dirai!

ps: letto ora che anche emma è della ns idea..
 

sara k

Giardinauta Senior
Grazie delle informazioni, care amiche gattofile! Una cosa che non capisco è perché fa questo gesto solo dopo aver mangiato :confuso: Se la cosa persiste la porterò dal vet. Ancora grazie e a presto per ulteriori notizie!
 

|emma|

Giardinauta
@ elena: si, però tu l'hai detto meglio :D io sembro sempre un pò ( a voler esser gentile con me stessa) pedante

Può essere anche che ci fai attenzione solo in quel momento proprio perchè lo ripete ogni volta, ed essendo un momento "fisso" della giornata ti colpisce di più rispetto agli altri. :confuso: Spero di essermi spiegata... :D
 

sara k

Giardinauta Senior
Riprendo questa discussione perché può essere utile a chi ha dei gatti. Il disturbo della mia miciona era dovuto ad un "blocco" di tartaro su di un molare che il vet. le ha tolto in un attimo con una sorta di pinza. Conseguenza del tartaro è una leggera gengivite curata con un gel antibiotico. La mia splendida Titti ha reagito alla grande e "magna" più di prima!!!!!! :lol:
 
Alto