• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raffreddore e mal di gola!

tulipa

Giardinauta Senior
anche io come erba gatta dormo con due cuscini bella alta per respirare meglio la notte.
comunque vi consiglio , per il raffreddore, una bella tisana al ginger>:
si prende la radice, si sbuccia un pezzetto di 3-4 cm come una patata. si tagliano 4-5 fettine e si bolle tutto per 5 minuti.
scartando le fettine si beve la tisana calduccia.
dà molto sollievo e fa bene...poi è piccantina :)

quest dello zenzero non la sapevo!!! ora mi è passato ma è stato una botta tremenda!!!! ma secondo te ha un'azione antiinfiammatoria? e puo' andar bene anche prevantivamente??? buono il piccantino!!!!
 

yeye27

Master Florello
OKI in bustine...

yeye27 ma sei sicura siano solo per i bimbi? io avevo la brutta abitudine che per ogni dolore mestruale, di testa o di schiena prendevo l'Aulin che è una roba pesantissima per me che ho 20 anni almeno così ha detto il medico, e mi ha consigliato l'OKI per ogni cosa. e oltre a me anche tante mie amiche ma a volte ci do ancora di aulin, brufen o altro...

Angel stai tranquilla...se prendi tutta la bustina va bene lo stesso...però non è che ti faccia tanto tanto...per adulti ci sono le gocce,i miei familiari prendono quelle,perchè per una persona adulta senza controindicazione è più efficace....però ti ripeto se a te fa bene,non c'è problema!

L'Aulin è forte! ...Sì,anche il mio medico di base,al posto dell'Aulin adesso, prescrive il Brufen...più o meno si equivalgono,ma è un po' meno dannoso,ma mica poi di tanto èh?!!!!:):D

Un bacione!
 

yeye27

Master Florello
Raffreddore e influenza!!! :fifone2:
Di certo non vi invidio!
Io ho un sistema immunitario potentissimo: in tre anni non ho visto nè raffreddore, nè influenza e tantomeno altri disturbi!!!! :D:D
Ne vado fierissimo! :D
Al massimo ho avuto un pochino di mal di gola... ma è durato un pomeriggio appena... e senza nessuna pillola! :D

beto te!!!!!!!!!


:) A-RI-Beato Te!!!!!!!

Ciao Robe!
Ciao Tulipa!
:Saluto:
yeye
 

LetìLetì

Aspirante Giardinauta
L'echinacea va benissimo per aumentare le difese immunitarie, per cui se sei soggetta a raffreddori, mal di gola e simili ti conviene prenderla per tutto l'inverno o per almeno un paio di mesi. In erboristeria si trova in gocce o in sciropppo, spesso associato con propoli e erbe balsamiche...
Va benissimo anche loilo 31... non so se lo conosci... sia per i suffumigi che per i deumidificatori e per mille altri usi...
 

tulipa

Giardinauta Senior
no nel senso che forse mi fanno fin troppo... una volta ne ho preso uno e stavo davvero male... avevo quasi i sensi di vomito... e l'avevo preso solo per i dolori mestruali...:(

ho capito! a me invece uno non fa nulla e il medico mi ha consigliato di prenderne 2 perchè non sono molto forti! come siamo diversi!
 
Alto