• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mal di gola....rimedi?

luckybamboo

Florello Senior
sono stata messa a terra da un bastar**ssimo mal di gola, non c'è iodosan che tenga, a me il mal di gola fa un baffo a quelle pastigliette......:baf:

esiste qualche rimedio casalingo che funzioni? mi smebra di ricordare che ci fossero delle erbette che placassero sto infame....

ahi ahi ahiiiiiiiii :cry:

luckybamboo

Florello Senior
???..........
75.gif

kifo......
stasera provo......:baf:

P

paolar

Guest
Io faccio sempre gargarismi con succo di limone e funziona davvero! :eek:k07:
La gola è il mio punto debole...:(

RosaeViola

Master Florello
Io, allergica a non so quanti farmaci, ne sono colpita spesso.
Il mal di gola è una persecuzione per me (da buon toro...) e con le cure omeopatiche vado alla grande.
Risolvono e lo fanno in tempi brevi (dipende sempre dal rimedio).
Le cure casalinghe che conosco, sono quelle che ti hanno scritto qui sopra, aggiungendo anche un bel foulard di seta sul collo.
Ma la voce ti è andata via o ti brucia solo la faringe?

Ad ogni modo, se decidessi di spendere qualche eurino, puoi usare un rimedio molto efficace, che si chiama R1.
Lo trovi nelle farmacie omeopatiche. Sono gocce da assumere anche senz'acqua e, a bassi dosaggi, le puoi prendere anche ogni ora...sono un portento...

Potresti poi anche fare dei gargarismi con la Propoli in tintura madre.
Non le compresse, ma proprio la soluzione alcolica.

Una pipettata di Propolis, in un dito di acqua minerale, lontana dai pasti e dall'assunzione di sostanze aromatiche (caffè, menta etc., quindi nemmeno dopo aver lavato i denti) e un bel gargarismo 3-4 volte al giorno.
La Propolis in tintura madre, è una vera bestia ammazzamicrobi.

Funziona molto bene, se usata pura, anche sulle vesciche della bocca.

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
.
Ma la voce ti è andata via o ti brucia solo la faringe?

bluuuuucia
ma a forza di rispondere a sto biiiip di teelfono ora dis era andrà via pure la voce mi sa......in più la mia collega di là fuma...ti dico che bell'arietta c'è qui dentro :squint:

se decidessi di spendere qualche eurino, puoi usare un rimedio molto efficace, che si chiama R1.
Lo trovi nelle farmacie omeopatiche. Sono gocce da assumere anche senz'acqua e, a bassi dosaggi, le puoi prendere anche ogni ora...sono un portento...

.

grazie, intanto provo col limone :D l'eurino lo tengo nel salvadanaio pro-rose :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io uso anche uno spray, ma si trovano anche pasticche, di Propol-timo
non ricordo la casa produttrice, scusami, ma lo trovi tranquillamente in ogni farmacia ben fornita

Auguri :)

RosaeViola

Master Florello
Le acciughe sono il rimedio dei cantanti lirici ma solo per la laringite ed è quello stato infiammatorio, che ti porta via la voce...non è ancora il tuo caso.
Poi non cedo Lucky che funzionerebbe utilizzandole con la pizza! Credo si debbano mangiare così...mica è molto piacevole ehhh???

B

bobino

Guest
Acqua calda con mezzo limone sopremuto dentro e un cucchiaino di miele....
il limone dà più apporto di vitamina C e il miele sciolto in acqua è emolliente...ho amiche che lavorano in cori lirici (una all'Arena di Verona e l'altra qui a Firenze al Comunale) e usano anche loro questo rimedio, come me quando cantavo nel coro della cattedrale fiorentina. e tutt'ora è l'unico rimedio che uso.
Le acciughe...le metto sul pane con il burro :food: ..so di essere prosaica....ma mi piacciono più così.......
:love:

B

bobino

Guest
Rosa, ma lo sai che non conoscevo il rimedio delle acciughe? deve essere l'olio contenuto nel pesce a far bene giusto? O le proprietà essendo pesce azzuro fa bene a tutto il corpo....
Questa mia amica, specie durante il Maggio Musicale, usa anche il bicarbonato di sodio e acqua...delle acciughe non mi ha parlato....deve essere un segreto del mestiere....'sti cantanti ne sanno una più del diavolo.....
:D

RosaeViola

Master Florello
Guarda Bobino, non ne ho la più pallida idea.
Un mio vecchio amico è amicissimo della Kabaivanska e mi diceva che utilizzavano (i cantanti lirici intendo) questo sistema.
Forse (forse) qualcosa in merito, avevo letto anche sulla Callas (grande voce...io l'adoro).
Dopo proverò a curiosare in rete...

R

riverviolet

Guest
A me lo avevano deto che era il rimedio dei cantanti, tutti, che possono in caso di mal di gola perdere la voce.
Il sale è un potente antinfiammatorio, oltre che un atisettico, guarisce le afte in bocca i meno di un abter di ciglia, e effettuati dei risciacquidi acqua e sale, molto sale, anche gengiviti e ascessi si placano enormente.

Faringiti o altro, il sle, non fà mai male.
E mangiar freddo please, tipo il gelato, i batteri odiano il fredo, rimedio del pediatra.
Insomma se dobbiam curarci facciamolo con gusto! :lol:
Che guariam anche prima.

B

bobino

Guest
.......buono il gelato.......

:froggie_r

sapete, quando cantavo, era proibito nell'intervallo bere acqua fredda, sparisce la voce in un attimo. Così, visto che appartenevo al coro della Cattedrale della mia città, e visto che in sacrestia c'era il vin santo....specie la notte di Natale o di Pasqua...i sacrestani arrivavano con il vinello e tanti bei bicchierini di carta...e poi....mamma che gorgheggi si faceva.....ma sapete, in Duomo si stava in piedi anche 4 ore......e sembravamo tutti grassi perché sotto la tunica d'ordinanza....avevamo due maglioni.....:lol:
:hehe:

Alto