• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

magnolia

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le concimazioni vanno bene, ma la magnolia grandiflora nn ha una fioritura copiosa tutt'altro. Di sicuro le potature assidue le rendono ancora più refrattarie alla fioritura.

Ciao
 

gilles78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Spero che avete potuto approfittare in molti della bella giornata di oggi. Passeggiando nel mio giardino, mi sono fermato a guardare la mia magnolia che ho da quasi 30 anni. Riflettendo mi ho fatto caso al fatto che fiorisce molto poco
icon_cry2.gif
. Qualcuno ha qualche prodotto o accorgimento da suggerirmi per aumenterne la fioritura? C'è chi dice che bisogno aggiungere fosfore per aumentare la fioritura...boh...
bonk.gif


Grazie per l'aiuto!
 
A

asfodelo

Guest
Anch'io ho una magnolia grandiflora, da più di 30, ormai è enorme e a me sembra fare pochi fiori, perchè dal basso non li vedo....ma quando raccolgo le 'pigna'.....un anno ne ho contato più di 600!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
chissà quanti apici vegetativi può avere una magnolia di 30 anni....qualcuno li ha mai contati?

Ciao
 
Alto