• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia Stellata - Foglie rade

m.foscolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Lo scorso anno ho piantato una magnolia stellata nel mio giardino.
Ad inizio primavera c'è stata la fioritura durata praticamente una settimana (non so se è normale una fioritura così breve).
Al momento la pianta ha foglie molto rade e vedo che stanno iniziando ad assumere una tonalità sul rosso, come se seccassero.
Da cosa potrebbe dipendere?
Attendo vostri consigli!
Ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si le magnolie hanno una fioritura effimera, non dura tantissimo, ma è spettacolare. Nel tuo caso ti consiglio una concimazione di supporto e magari l'uso di un biostimolante e in autunno delle concimazioni organiche, tipo letame in pellet o in polvere. Se puoi metti dellle foto.
 

m.foscolo

Aspirante Giardinauta
Ecco alcune foto scattate oggi.
 

Allegati

  • IMG-20130619-WA0006.jpg
    IMG-20130619-WA0006.jpg
    93,7 KB · Visite: 327
  • IMG-20130619-WA0007.jpg
    IMG-20130619-WA0007.jpg
    89,6 KB · Visite: 138
  • IMG-20130619-WA0009.jpg
    IMG-20130619-WA0009.jpg
    85,3 KB · Visite: 316

giulio51

Esperto di Gardenie
Ho visto che il prato intorno alla pianta è bello florido. Hai l'impianto di irrigazione automatica ed arriva anche sulla pianta, nel senso che la stai bagnando troppo?
 

m.foscolo

Aspirante Giardinauta
Ho l'impianto di irrigazione automatica, bagno una volta al giorno per 15 min circa.
Possibile che debba ridurre l'innaffiatura?
 
Alto