• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia istruzioni per l'uso

dafrari

Aspirante Giardinauta
Salve,
mi piace molto la magnolia ma secondo voi è una pianta con cui poter fare una siepe....?
se adeguatamente potata può diventare tipo arbusto alto e stretto ?

grazie

Salve,
mi piace molto la magnolia ma secondo voi è una pianta con cui poter fare una siepe....?
se adeguatamente potata può diventare tipo arbusto alto e stretto ?

grazie

La magnolia? in quanti anni te serve sta siepe? ch eterreno hai verso Riano?tufaceo?
Non è meglio che ce metti del viburno lucido,è veloce e bello...ciao
vincenzo

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,vuolendo si può fare ,ma col genere stellata che è un arbusto che ragginge dai 3-4 metri con crescita lenta ma questa richiede grande manutenzione è difficilmente la vedrai fiorita causa potatura di formazione,comunque provare per credere,ciao

dafrari

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per le risposte... il fatto è che ho visto in giro per roma vasi minuscoli contenere bellissime magnolie poggiate alle pareti, anzi spalmate e ho pensato che sarebbe stato carino averla come siepe....

buona giornata a tutti

zagial

Aspirante Giardinauta
Mi accodo a questa discussione per chiedere una cosa: vorrei mettere una magnolia ed a dire il vero mi piace di più questa (che non so come si chiama, perdonatemi)...

magnolia_small.JPG

...piuttosto che la stellata (che sarebbe questa, giusto?)...

Magnolia_stellata_plant.jpg

Il mio problema è che la dovrei tenere in vaso... Quello del vivaio mi ha detto di sì, si può fare, che gli andrebbe "fatta la zolla" ogni anno (od ogni tot anni, non ricordo) ma che comunque può stare in vaso...

Secondo voi ha ragione o me l'ha detto solo per vendere? Non vorrei che crescesse troppo? Di che esposizione ha bisogno la magnolia?

Grazie mille in anticipo!!

Alto